La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Runners in gara sul mare, prima prova a Golfo Aranci

Runners in gara sul mare, prima prova a Golfo Aranci

GOLFO ARANCI. Runner protagonisti domani per le vie di Golfo Aranci dove, per la prima edizione del Corriamo Insieme all'Avis. Sono attesi un buon numero di partecipanti e alcuni dei migliori...

07 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Runner protagonisti domani per le vie di Golfo Aranci dove, per la prima edizione del Corriamo Insieme all'Avis. Sono attesi un buon numero di partecipanti e alcuni dei migliori specialisti isolani del settore. Il programma prevede il ritrovo di giurie e concorrenti alle 8 presso il municipio di Golfo Aranci e partenze delle gare alle 9,30.

La manifestazione, organizzata dalla locale sezione dell’Avis di Golfo Aranci con il patrocinio del Comune e la collaborazione tecnica della Podistica Amatori Olbia e della Fidal provinciale Olbia-Tempio, prevede una gara competitiva riservata a tutte le categorie federali agonistiche (dagli allievi agli assoluti e ai senior-master uomini e donne).

Gareggeranno su un panoramico circuito cittadino della lunghezza di 2000 metri con 5 giri da percorrere per per uomini(10 Km) e 8000 metri (4 giri) per le donne.

Assieme alla gara competitiva prenderà in via anche una prova non competitiva aperta a tutti (non tesserati ma in possesso del previsto certificato medico) che si svolgerà sulla distanza di 4000 metri (2 giri) per gli uomini e di un giro per le donne (2000 metri).

Sono previste prove anche per i bambini e ragazzi appartenenti alle scuole materne, elementari e medie che gareggeranno divisi per fasce di età.

Attesi al via molti degli attuali migliori interpreti sardi della specialità tra cui i galluresi-marocchini Oualid Andelkedr (Civitas Olbia), il campione sardo assoluto di cross Abdelatti Frahia (Civitas Olbia), Morad “Tore” Ibonorrida (Amsicora, recente vincitore a Laerru), i due vincitori della gara di Cabu Abbas , Cristian Cocco e Maria Luz Freire (entrambi Pao Olbia), e il promettente allievo Salvatore Mei (Atl.Olbia). (r.s.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative