La Nuova Sardegna

Sport

Ibnorrida e Luz dominano la corsa di Laerru

Ibnorrida e Luz dominano la corsa di Laerru

LAERRU. Morad Ibnorrida (Amsicora) e Maria Luz Freire (Pao Olbia) sono i vincitori delle due prove assolute della quinta “Ajò a currere a Laerru”. La gara regionale di corsa su strada, disputata lo...

05 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LAERRU. Morad Ibnorrida (Amsicora) e Maria Luz Freire (Pao Olbia) sono i vincitori delle due prove assolute della quinta “Ajò a currere a Laerru”. La gara regionale di corsa su strada, disputata lo scorso fine settimana nel centro abitato del paese dell'Anglona e organizzata dalla locale società Atletica Anglona Laerru, ha potuto contare anche su belle prove giovanili dove era presente una folta rappresentativa di atleti provenienti dalla Corsica.

Le sfide per le caratteristiche vie del centro storico nella prova di 7500 metri assoluta uomini hanno visto Ibnorrida imporsi su un agguerrito lotto di avversari. Dopo il sardo-marocchino hanno tagliato in traguardo, nell'ordine, Giovanni Francesco Rozzo (Ccrs Sorso) e Ivan Pulina (Runner Sassari). Dietro i tre del podio completano la classifica assoluta Enrico Pintus ( Podistica Sassari), Giuseppe Pazzola (Atl.Ozieri), Piermario Fois (Ccrs Sorso), Salvatore Chighine (Atl.San Giovanni), Fabrizio Fiori (Atl.Ozieri), Graziano Fois (Ozieri).

Nell'assoluta donne sulla distanza di 4500 metri, a tagliare per prima il traguardo è stata Maria Luz Freire (Pao Olbia), che ha preceduto Patrizia Mureddu (Atl.Ozieri) e Agostina Piredda (Ccrs Sorso), mentre sono rimaste fuori dal Anna Maria Ruzzettu (Ccrs Sorso) e Stefania Ladoni (Ozieri, giunte nell'ordine davanti a Rita Nicoletti e Alessandra Loddo.

Interessanti le prove del settore giovanile dove tra i cadetti si è imposto Manul Dessì (Fiamma Macomer) davanti a Andrea Muzzu (Ozieri) e le corse Stella Terrazzoni e Cecille Taguy. Mentre tra i ragazzi affermazioni per i due della Fiamma Macomer, Andrea Cocco e Sonia Melis, che hanno preceduto rispettivamente il corso Aymane Oulahlaoue e Aurora Corazza (Sorso).

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative