La Nuova Sardegna

Sport

Calcio giovanile, cresce la Star Sport

Calcio giovanile, cresce la Star Sport

Buoni risultati per la società che opera al Geovillage guidata da Pasquale Cossu

01 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L’Asd Star Sport ha solo un anno di vita, essendo nata a giugno 2013, ma già ha ottenuto buoni risultati. Nella stagione 2013/2014 la squadra è stata iscritta il campionati :Giovanissimi Provinciali guidati da Assuntino Spanu, Esordienti guidati da Piero Spanu e Federico Russu , Pulcini guidati dal Sergio Caocci, Pulcini 2005 allenati da Marco Canu, Piccoli Amici 2006 con il tecnico Giuseppe Conti, Piccoli amici 2007-2008-2009 allenati Da Sergio Caocci e Andrea Sechi, per un totale di 111 Tesserati.Tutti i tecnici sono in possesso del patentino di allenatore di Base e seguono un programma didattico e tecnico fornito da Roberto Briata ( Secondo della Primavera del Genoa) e seguiti sul campo dalla direzione tecnica di Pasquale Cossu.Le strutture ufficiali della Scuola Calcio sono al Geovillage con i suoi 5 campi dell'Area Calcio e il Geopalace, che hanno ottenuto giusto un paio di giorni fa anche l’omologazione dalla Figc di Cagliari. Una volta al mese tutte le squadre hanno svolto una lezione di Nuoto nella piscina semiolimpionica seguiti da istruttori di nuoto qualificati.

I campionati organizzati dalla Figc hanno avuto ottimi risultati visto che diverse hanno raggiunto la fase finale. La società si è avvalsa della collaborazione di un qualificato staff dirigenziale composto da Ezio Coppi, Tomasino Piccinnu, Tomaso Pala, Antonio Guddelmoni, Cosimo Pirina, Domenico Murgia, Nino Onali, Raffaele Del Duca , Mauro Dessena.La parte della segreteria organizzativa è affidata ad Alberto Ruda, Federico Russu e Maria Orecchioni. La Star sport si è avvalsa anche di alcuni sponsor: Locauto , Autoplus, Pescheria Varchetta. Durante la stagione sportiva 2013/2014, oltre alla normale attività federale, la società ha organizzato il 3° Trofeo Epifania e il Trofeo Acqua Giara con 40 Società provenienti da tutta la Sardegna e partecipato al 3° Torneo dei laghi sul Lago di Como. «Il 12 Maggio – ricorda Pasquale Cossu – abbiamo organizzato allo stadio Bruno Nespoli un raduno selettivo per la Juventus, con la presenza di Roberto Marta, capo osservatori Italia Juventus, la quale si è aperta la trattativa per una collaborazione nella stagione 2015-2016».

Tra le novità della stagione 2014/2015 che sarà presentata al Geovillage il 5 Luglio verranno introdotte altre 2 figure molti importanti: un Coordinatore Tecnico da campo e un Programmatore di sedute specifico per esordienti e Pulcini. Inoltre sarà varata la Squadra di giovanissimi 2000-2001. Per informazioni ci si può recare presso la sede sociale della Star Sport all'interno del Geovillage Hotel alla Piazzetta degli Ulivi (tel. 0789-554018 20 14 oppure 333-7920264 / 331-5238191).

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative