La Nuova Sardegna

Sport

Atleti di 44 nazioni al torneo di lotta «Città di Sassari»

Atleti di 44 nazioni al torneo di lotta «Città di Sassari»

Conto alla rovescia per la manifestazione targata Athlon

24 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fervono i preparativi in vista della 19° edizione del torneo internazionale di lotta libera, olimpica e greco romana Città di Sassari, in programma sabato 31 maggio al PalaSantoru. Una edizione con numeri davvero importanti che stanno a significare la grande attenzio ne che il mondo della lotta libera mondiale riserva alla manifestazione che da sempre porta la forma della Polisportiva Athlon Sassari del presidente Vincenzo Piroddu.

Una grande macchina organizzativa composta da oltre venti persone che dai primi di gennaio hanno iniziato a contattare ambasciate e consolati delle nazioni che ogni anno si offrono di partecipare alla manifestazione da tutti definitiva seconda solo alle Olimpiadi ed al campionato del mondo.

Quest’anno sono ben 44 le nazioni iscritte al torneo. Ceninaia di atleti si daranno battaglia sui tre tatami allestiti sul parquet del palazzetto dello sport di via Venezia. «Ogni anno - dice il patron Vincenzo Piroddu - sono piacevolmente sorpreso dalla grande adesione di atleti e nazioni che chiedono di partecipare al nostro grande appuntamento dedicato alla lotta libera. E potremo fare anche di più se qualche ambasciata non pensare che fosse un po’ meno rigida nel rilasciare i permessi a chi ne fa richiesta. Anche quest’anno, purtroppo, siamo stati costretti a dire qualche no per problemi di visti e di sicurezza. Un peccato che però non toglie nulla allo spirito e alla bellezza della gara».

Giovedì 29 maggio sono previsti gli arrivi delle delegazioni. Venerdì sarà una giornata dedicata agli allenamenti e sabato le gare. (Pietro Garau)

 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative