La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

La Torres aspetta la visita del Mantova tra paure e speranze

La Torres aspetta la visita del Mantova tra paure e speranze

Seconda divisione, i rossoblù ora inseguono i playoff. A Usini test contro la San Paolo (Terza categoria)

01 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La semifinale di andata il 18 maggio, il ritorno la domenica successiva. Poi, in caso di passaggio del turno, finale di andata il 1 giugno e ritorno l’8 giugno. A questo punto resta questa la road map della Torres per la conquista del diritto a partecipare l’anno prossimo alla Serie C unica nazionale.

Con una anteprima di non poco conto. Domenica, ultima chiamata della stagione regolare, la Torres dovrà infatti riaccendere certezze, speranze e ambizioni cancellate dalle ultime tre sconfitte consecutive, giocando contro il Mantova una partita che non solo dovrà certificare la partecipazione agli spareggi salvezza o promozione che dir si voglia, ma anche con quali prospettive andrà a giocare queste partite.

Perché se è vero che un pareggio tra Torres e Mantova darebbe certezza ad entrambe le squadre, è altrettanto vero che per la squadra rossoblù sarebbe cosa buona conquistare la decima posizione per poter poi avere l’opportunità di giocare in casa la gara di ritorno della semifinale degli spareggi. E questo risultato lo si ottiene solo battendo il Mantova e dando per scontato che il Forlì conservi la nona posizione liquidando la Pergolettese ormai retrocessa. Un motivo in più per un’altra giornata cruciale di questo incredibile campionato.

Intanto, ieri la preparazione dei rossoblù è continuata come da programma. Due le sedute di allenamento, mattino e pomeriggio, con la partecipazione di tutti gli elementi della rosa. Domenica non ci sarà sicuramente Cortellini, squalificato, ma rientreranno Bolzan e Ciotola. In particolare da quest’ultimo è atteso un contributo importante, se non decisivo, per fare salire e non di poco il potenziale offensivo della squadra sassarese. Ciotola arriva a questo appuntamento cruciale riposato e con tanta voglia di fare bene. Lui può davvero essere un uomo decisivo. Questa mattina (ore 11, a Usini) ci sarà il collaudo sulla palla di metà settimana. Avversario la squadra della San Paolo. E' probabile che Cari possa provare la formazione che verosimilmente affronterà il Mantova. Formazione che non avrà Alberto Filippini, anche ieri costretto a un lavoro differenziato e che ieri ha effettuato altri esami per verificare l'entità del'infortunio. Ormai è più che probabile che Filippini potrà tornare a dare il suo contributo nelle eventuali gare di spareggio. Sta bene, invece, il portiere Leone rientrato nel gruppo.

Domani la squadra concluderà la prerparazione e sabato mattina effettuareà la rifinitura. Poi ci sarà solo l'attesa per l'ennesimo appuntamento delicatissimo di questo campionato. E questo la Torres non lo può proprio fallire.

Daniele Doro

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative