La Nuova Sardegna

Sport

automobilismo

Parte dall’Austria l’euroavventura in salita di Tonino Cossu

Parte dall’Austria l’euroavventura in salita di Tonino Cossu

SASSARI. Parte dalla seconda prova del campionato europeo della velocità montagna di Rechberg, in Austria la stagione agonistica di Tonino Cossu. Il pilota di Pozzomaggiore, vincitore per due anni...

27 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Parte dalla seconda prova del campionato europeo della velocità montagna di Rechberg, in Austria la stagione agonistica di Tonino Cossu. Il pilota di Pozzomaggiore, vincitore per due anni di fila del Trofeo italiano velocità montagna e lo scorso anno anche della coppa di classe CN 2000 del Civm. onino Cossu corre con la Honda Civic Type 2000 e quest'anno vive l’europeo come principale impegno agonistico, considerando che punta a disputare tutte le prove eccetto quella in Portogallo.

Al via nella gara austriaca anche il sassarese Omar Magliona, che dopo aver centrato un fantastico poker di successi tricolori negli sport prototipi Cn delle cronoscalate punta alla scala reale di titoli tricolori. Per Magliona è il debutto stagionale con molte novità, a partire dal cambio al volante della sua Osella PA21 Evo Honda, vettura con la quale da maggio tornerà a correre nelle prove del Civm. “Subito una sfida impegnativa- dice Magliona –. In Austria sarà importante provare le nuove soluzioni per poi presentarci al top nel Tricolore sin dalla prima domenica di maggio”.

Il weekend in terra austriaca sarà quindi dedicato a testare al meglio le ultime evoluzioni, tra cui il cambio al volante, sulla sport-prototipo da 2000cc gestita sempre dal Team Faggioli. Altra importante novità sarà il ritorno sotto le insegne della scuderia Magliona Motorsport. La scelta di Rechberg non è casuale per le similitudini del tracciato austriaco con lo scorrevole percorso di Caltanissetta, dove il 4 maggio scatterà il campionato italiano. Sarà un weekend senza assilli di classifica ma poi ci sarà da lottare perchè quest'anno i rivali per il titolo italiano saranno numerosi e agguerriti.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative