La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

La Torres ritrova tre protagonisti ma Filippini è in forse

La Torres ritrova tre protagonisti ma Filippini è in forse

A Rimini sicuro il rientro di Migliaccio, Cortellini e Bortone. Oggi a Usini test agonistico contro la squadra Berretti

24 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Migliaccio e Cortellini ci saranno e anche Bottone sembra recuperato. L'allenamento di ieri ha dato indicazioni positive a Marco Cari dal punto di vista della disponibilità di giocatori importanti da utilizzare per una partita decisiva. Cortellini aveva dimostrato di essere a posto già nel corso dell'amichevole col fertilia guiocata prima della sosta. Migliaccio, pur non avendo giocato quella partita, aveva svolto lavoro differenziato e soprattutto aveva detto che lui a Rimini contava proprio di esserci. L'altra buona notizia riguarda Bottone. Il centrocampista ieri ha lavorato col gruppo e le probabilità che possa riprendersi la maglia da titolare sono molte. Bottone è stato visitato a Bologna e giudicato idoneo.

Si sperava anche in un recupero in extremis di Filippini ma l'attaccante accusa ancora qualche problema e anche se il giocatore farebbe carte false per giocare questa partita, le probabilità che possa esserci sono ancora tutte da valutare. A questo punto, Cari sa di non poter contare solo sugli squalificati Bolzan e Ciotola e, forse, Filippini. Però la situazione per il tecnico rossoblù adesso è sicuramente più chiara e questo pomeriggio (Usini, ore 15) nel corso del collaudo sulla palla previsto con la squadra Berretti, potrà forse provare quella che potrà essere la formazione da schierare domenica a Rimini.

Intanto, la preparazione per questa sfida così importante è continuata ieri con la seduta di lavoro mattutina. I rossoblù sembrano molto motivati, consapevoli delle difficoltà che devono affrontare ma anche decisi a recuperare quella competitività che ha fruttato quella straordinaria serie positiva che li ha rimessi in corsa per la promozione. Cabeccia e compagni vogliono chiudere la stagione positivamente il 4 maggio e quindi sanno perfettamente che per evitare pericolose appendici devono cercare la vittoria a Rimini.

La squadra rossoblù concluderà la preparazione domani mattina. Poi, nel primo pomeriggio la partenza anticipata da Olbia per Bologna da dove la squadra si trasferirà a Rimini dove sabato mattina è prevista la seduta di rifinitura. Poi, l'attesa per i novanta minuti forse più importanti della stagione.(Daniele Doro)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative