La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

Missione Rimini: la Torres si gioca tutto negli ultimi due turni

Missione Rimini: la Torres si gioca tutto negli ultimi due turni

Settimana delicatissima per i rossoblù di Marco Cari: costretti a vincere in Romagna e in casa contro il Mantova

22 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Meno sei all’alba. Comincia oggi una settimana a dir poco impegnativa per la Torres. Sei giorni che dovranno portare la squadra rossoblù all’appuntamento forse più importante dell’intera stagione. Domenica a Rimini, alla ripresa del campionato, la Torres dovrà conquistare i tre punti che la porteranno poi nell’ultima partita della stagione regolare, in casa il 4 maggio col Mantova, a giocarsi l’accesso diretto alla top-eight che garantisce la conquista della nuova serie C unica. E’ un momento particolarmente difficile per Cabeccia e compagni che devono eliminare le scorie di due sconfitte consecutive devastanti. Due scivoloni che hanno di fatto annullato una fantastica rincorsa ai vertici della classifica che la Torres aveva completato con una striscia positiva entusiasmante. Ed è proprio questo il problema più grande della squadra sassarese, ritrovare la serenità e la consapevolezza dei propri mezzi che nonostante tutto restano pur sempre di livello assoluto per questo campionato.

Prima della sosta la squadra ha lavorato duramente sul piano fisico, cercando di recuperare gli infortunati e cercando, soprattutto, di fugare paure e tensioni che altro non fanno che togliere lucidità e autostima a tutto l’ambiente.

Oggi comincerà l’operazione Rimini, con tante speranze e con la certezza che sarebbe davvero troppo penalizzante doversi rassegnare all’appendice dei playoff. Intanto, domenica la penultima giornata di questo stravagante campionato vivrà a Mantova e Rimini i momenti thriller. Proprio perché in Lombardia e in Romagna saranno di scena le due squadre che puntano a conquistare l’ottavo posto. Il Mantova ospita una Spal che in teoria la promozione deve ancora conquistarla. Se gli spallini dovessero perdere verrebbero scavalcati dai virgiliani che salirebbero a 51 punti. Ma la squadra ferrarese avrebbe comunque la possibilità di rimettere le cose a posto ospitando nell’ultimo turno il già retrocesso Bellaria. Difficile credere che questa partita vedrà scorrere sangue.

Per contro la Torres, vincendo a Rimini salirebbe a quota 49 e si giocherebbe tutto negli ultimi 90’ in casa proprio contro il Mantova in una di quelle partite che entrebbero nella storia. Cosa che avverrebbe comunque anche nel caso che Mantova e Spal pareggino. Difficile pensare a un finale di campionato così incerto e drammatico. Anche se Marco Cari e la società rossoblù lo stanno ripetendo la tempo: «Il campionato si deciderà negli ultimi 90’ di gioco».

Daniele Doro

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative