La Nuova Sardegna

Sport

Oggi le formazioni sarde fanno il tifo per l’Olbia

di Paolo Muggianu
Oggi le formazioni sarde fanno il tifo per l’Olbia

Serie D. Nel turno infrasettimanale i bianchi cercano punti playoff a Marino Arzachena, Budoni e Latte Dolce sono ancora coinvolte nella lotta per la salvezza

17 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Terz’ultima giornata nel girone G del campionato nazionale di serie D e anche questa volta si gioca di giovedì, come era successo negli ultimi anni, per sfruttare il periodo di vacanza pasquale

Tutte le formazioni sarde sono attese da impegni che possono valere un’intera stagione, a partire dalla reginetta isolana Olbia, impegnata in trasferta.

L’Olbia gioca sul campo della Nuova Santa Maria della Mole e un eventuale successo dei bianchi aiuterebbe tutte le formazioni sarde impelagate nella lotta per evitare la retrocessione.

Impegni casalinghi invece per l’Arzachena che ospita la Maccarese allenata dall’ex Fabrizio Perrotti, per il Portotorres che affronta il Fondi e per il Selargius che riceve la visita del Palestrina.

Impegni in trasferta per il Budoni che gioca sul campo del San Cesareo e per il Latte Dolce Sassari, che è impegnato sul terreno di gioco del Terracina.

A presentare le sei gare delle formazioni sarde è l’allenatore dell’Arzachena, Luigi Alvardi.

Arzachena-Maccarese 1 Abbiamo soltanto un risultato a nostro favore, dobbiamo vincere questa gara contro una squadra che si sta prendendo delle belle soddisfazioni nel girone di ritorno dopo avere occupato a lungo posizioni di bassa classifica all’andata. Sono fiducioso, come del resto la squadra, e per questo appuntamento chiedo il sostegno del pubblico di Arzachena che deve seguirci anche oggi, nonostante sia un giorno feriale.

Mole Marino-Olbia 2 L’Olbia può e deve solo vincere se vuole ancora conquistare un posto nei playoff. Il Mole Marino ha tre punti in più rispetto a noi, ma anche grazie asi cugini potremmo raggiungerli già questa sera.

Portotorres-Fondi 2 Il Fondi lo abbiamo incontrato domenica e ha dimostrato di essere una squadra forte, per il Portotorres sarà dura uscire con un risultato positivo.

San Cesareo-Budoni 2 Il Budoni sta attraversando un buon momento e lo dimostrano le tre vittorie consecutive che hanno rilanciato una squadra che prima stava attraversando un momento delicato. Contro un San Cesareo, la mia ex squadra può fare bottino pieno.

Terracina-Latte Dolce x2 I laziali, con la sconfitta incassata domenica scorsa a Budoni, hanno gettato al vento la possibilità di vincere il campionato a favore della Lupa Roma, il Latte Dolce Sassari può approfittare della situazione e portare a casa un risultato positivo.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative