La Nuova Sardegna

Sport

L’Atletico Uri adesso si sente a un passo dal trionfo

L’Atletico Uri adesso si sente a un passo dal trionfo

Curiosando in Prima: ha tre punti di vantaggio sul Tergu Giovanni Cuccu: «Decisiva la prossima partita a Stintino»

16 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Altro giro, altra storia nella zona promozione del girone D di Prima. A due turni dalla fine l'Atletico Uri ha incrementato il vantaggio, ora di 3 lunghezze sul Tergu che ha spodestato lo Stintino dalla piazza d'onore. Il nuovo scenario si è creato per effetto dello Stintino a Osilo, mentre le rivali hanno vinto la loro gara. Ma le sorprese potrebbero non essere finite perchè nel prossimo turno è in programma lo scontro diretto tra la squadra costiera e la capolista. E sarà davvero l'ultima occasione per rifarsi sotto, per il primato ma anche il secondo posto. Ricordiamo infatti che una delle fantastiche 3 resterà fuori da ogni possibilità di promozione.

L'Atletico di mister Muroni sembra in dirittura d'arrivo ma il bomber Giovanni Cuccu frena: «Non possiamo ancora esultare, prima dobbiamo fare risultato a Stintino, ma è importante essere padroni del proprio destino». E che risultati. La battistrada è reduce da 11 vittorie consecutive, un cammino esaltante che non sorprende l'attaccante, 17 gol realizzati (Borrotzu, l'altra metà della formidabile coppia, ,ne ha firmato 23) e una gran voglia di superare il bottino dell'annata scorsa, 18 reti siglate con le maglie di Ittiri e Uri. «I numeri parlano di un percorso eccezionale, per noi attaccanti e per la squadra. Ma così tanti successi di fila sono in linea con le potenzialità della squadra. Siamo sempre stati convinti di essere i migliori, ci abbiamo creduto e con feroce determinazione nel momento decisivo lo abbiamo dimostrato. Tra la fine dell'andata - prosegue Cuccu, 132 gol in 10 anni di carriera, 110 dei quali con l'Atletico - e l'inizio del ritorno siamo incappati in un periodo poco brillante, ma abbiamo saputo riprenderci. Certo nessuno poteva prevedere un finale così incerto, con 3 squadre a contendersi la leadership. Siamo in vantaggio ma non abbassiamo la guardia, perchè i tergulani sono sempre vicini e non credo che lo Stintino abbia mollato, anche se mentalmente è forse il meno preparato». Battere a Sennori la Robur domenica non è stato semplice («ci ha messo in difficoltà, per fortuna abbiamo sbloccato subito il risultato») ma l'Atletico ha la tempra del lottatore e motivazioni speciali: «Sarebbe la seconda promozione consecutiva e ci porterebbe in una categoria completamente nuova». Già, l'Atletico non è mai stato in Promozione, è solo questione di... giorni?

Sandra Usai

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative