La Nuova Sardegna

Sport

Tra Codrongianos e Dorgalese vince la noia

Un gol per parte e molti sbadigli sugli spalti. Padroni di casa in vantaggio grazie a un bolide di Sotgiu

14 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CODRONGIANOS. Pareggio giusto tra il Codrongianos e la Dorgalese che per tutti i novanta minuti hanno giocato una partita prevalentemente a centrocampo, creando poche occasioni da gol. All’inizio sono i padroni di casa che cercano con più insistenza la via del gol con un bel tiro di Pippo Carta e con Pippia che da fuori area sfiora il palo. Al 26° arriva il vantaggio con un gran gol di Salvatore Sotgiu che dai sedici metri piazza un bolide sotto la traversa: imparabile per Malune. Gli ospiti si buttano in avanti alla ricerca del pareggio che trovano al 39° con Paratelli, il quale poco dentro l’area trova la zampata giusta e supera Decortis.

I restanti minuti del primo tempo non regalano altre emozioni al pubblico presente sulla tribuna. Nella seconda parte della gara sono poche le azioni degne di nota. Al 22° tiro di Mele fuori di poco. Due minuti dopo il Codrongianos rimane in dieci uomini per l’espulsione di Leoni (doppia ammonizione). L’uomo in meno non frena la voglia di attaccare dei padroni di casa che al 34° con Pippia sfiorano il gol con un tiro che lambisce il palo alla destra dell’estremo ospite.

Gli ultimi minuti di gara vedono le due formazioni non scoprirsi per non prestare il fianco alle punte avversarie. Il triplice fischio finale del direttore di gara sancisce la fine delle ostilità. Un punto per uno che muove la classifica e permette alle due formazioni di affrontare le restanti giornate con tranquillità. Con la mente già al prossimo turno infrasettimanale in programma venerdì 25 aprile. Il Codrongianos sarà ospite del Siniscola, mentre la Dorgalese sarà ospite sul campo del Fonni.

Piero Garau

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative