La Nuova Sardegna

Sport

Basket Dnc, Tavoni ko ma comunque quinto

Basket Dnc, Tavoni ko ma comunque quinto

SASSARI. Il Tavoni perde per 54-52 con Calasetta nell'ultima gara della stagione regolare della Divisione C di basket, ma conserva grazie alla differenza canestri contro il Su Stentu Sestu la...

13 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Tavoni perde per 54-52 con Calasetta nell'ultima gara della stagione regolare della Divisione C di basket, ma conserva grazie alla differenza canestri contro il Su Stentu Sestu la preziosa quinta posizione. Che permette ai neroarancio di affrontare i playoff con il vantaggio e di giocare la eventuale bella (al meglio delle tre partite), sul parquet del Palaserradimigni. Una gara giocata sempre punto a punto, con i ragazzi di coach Pietro Carlini che hanno visto sfuggire la vittoria a 2 secondi dalla fine, quando un tiro da tre di Pisano ha fatto il giro del ferro per poi uscire. Sarebbe stata la vittoria che avrebbe permesso ai sassaresi di conquistare il quarto posto in classifica ai danni dell'Olimpia Cagliari sconfitta in casa dalla Pirates Sestu.

«Siamo venuti qui per vincere – dice il dirigente Antonello Frazil – abbiamo sfiorato la vittoria per un pelo dopo aver giocato una gran bella partita. Purtroppo il ferro del canestro ha negato a Pisano la gioia di centrare i tre punti decisivi. Pazienza. Siamo quinti e adesso ci giochiamo i play off con grande energia e voglia di far bene». Adesso dopo il meritato riposo i neroarancio si ritroveranno sul parquet di piazzale Segni per riprendere gli allenamenti in vista della prima gara dei playoff contro la Pirates Sestu sabato 26 o domenica 27.

Calasetta: Sanna 19, Peretti, Sarritzu 16, Puggioni, Fontana 8, Bertona, Massida, Morresi 3, Mele, Carrucciu 8.

S.Orsola: Pilo 2, Piras 10, Desole 12, Doro 2, Brembilla 6, Cordedda 2, Pisano 3, Masu 6, Merella 4, Tola 5. Coach Pietro Carlini.

Piero Garau

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative