La Nuova Sardegna

Sport

basket

Under 17, il derby alla Santa Croce

Under 17, il derby alla Santa Croce

Battuta la formazione dell’Olimpia, una bella festa sugli spalti

06 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un bel derby di basket. È quello che si è giocato, nella palestra di via Nanni, tra l'Olimpia e la Nivea Santa Croce valevole per il campionato giovanile under 17 che vede la partecipazione degli atleti nati negli anni 97, 98 e 99.

In una bella cornice di pubblico che ha letteralmente riempito le tribune, le due compagini si sono affrontate a viso aperto, gettando sul parquet una grande carica agonistica. La partita ha visto il costante vantaggio della Santa Croce che è arrivato a toccare anche i 17 punti di margine. Nell'ultimo quarto di gioco la Santa Croce si è limitata a controllare la partita, utilizzando quasi tutti gli atleti a sua disposizione. Il miglior realizzatore dell'incontro è stato Federico Vietri della Santa Croce con 23 punti, mentre degna d'essere menzionata è la prova del lungo dell'Olimpia Zamiri che ha messo a referto 14 punti.

A fine partita il coach gialloblu Alessio Lai si è dichiarato soddisfatto oltre che della prestazione tecnica e agonistica dei suoi giovani, «soprattutto della maturità dimostrata nel gestire il vantaggio accumulato nel corso dell'incontro, senza che lo stesso sia stato mai messo in discussione dall'avversario. Segno che il lavoro fatto in palestra dagli istruttori, unito all'esperienza maturata dai giovani con varie sedute di allenamento e convocazioni anche con la prima squadra, cominciano a dare i loro frutti».

Ad accrescere ancor più il valore degli eccellenti risultati ottenuti dall'Under 17 della Santa Croce, bisogna anche considerare che il suo roster è composto quasi completamente da atleti nati nell'anno 1999 .

Olimpia Murru 8 - Sanna - Onnis - Peduzzi - Fresi 14 - Marongiu - Cadoni 13 - Corti 14 - Deledda 4 - Peralda - Ghisu - Zamiri 14

Santa Croce Pontillo 10 - Pes 8 - Pinducciu 11 - Pipiciello 8 - Bono 9 - Satta - Dedominicis - Pinna - Merone 7 - Vietri 23 - Isoni.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative