La Nuova Sardegna

Sport

La Mistral va alla conquista della promozione

OLBIA. Domani - palla a due alle 19, nella palestra della scuola media “Ettore Pais” di via Nanni - la terza squadra di Olbia scende in campo per i playoff: è infatti in programma gara 1 degli ottavi...

29 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Domani - palla a due alle 19, nella palestra della scuola media “Ettore Pais” di via Nanni - la terza squadra di Olbia scende in campo per i playoff: è infatti in programma gara 1 degli ottavi di finale tra la Mistral e la Dinamo 2000 Sassari, campionato di Promozione, con 16 squadre impegnate nei gironi A e B.

Ogni turno - fanno sapere dalla Mistral - si giocherà al meglio delle tre gare, con l'eventuale "bella" che si disputerà in casa della meglio classificata al termine della stagione regolare. Negli ottavi di finale, gli incroci saranno del tipo: 1a girone A vs 8a girone B, 2A vs 7B e così via.

Si andrà avanti così fino alla finale, che stabilirà la squadra vincitrice del torneo, che avrà la possibilità di partecipare al prossimo campionato di serie D.

La Mistral arriva a questo impegno carica di entusiasmo visto che, nonostante le numerose difficoltà incontrate quest'anno (prima l'alluvione che ha colpito la città e toccato direttamente diversi atleti, poi numerosi infortuni) è riuscita ad ottenere un quarto posto prestigioso, prima tra le compagini olbiesi partecipanti al torneo.

«Sono molto contento di essere arrivato al quarto posto - commenta coach Mura -. Nonostante le emergenze affrontate prima per l'alluvione e poi per una lunga serie di infortuni, siamo riusciti a conservare fino alla fine la quarta posizione, un risultato di tutto rispetto, insperato a un certo punto della stagione."

«Concordo con quanto affermato dal nostro coach - afferma il presidente Antonio Luciano -. Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli atleti che, in un periodo davvero difficile, sono riusciti comunque a trovare la forza e lo spirito di portare a termine dignitosamente una stagione complicata. Ora ci concentriamo sui playoff, sperando di arrivare più lontano possibile».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative