La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

Bonvissuto: “Vinceremo anche questa battaglia”

di Daniele Doro
Bonvissuto: “Vinceremo anche questa battaglia”

Domenica la Torres riceve la Pergolettese al Vanni Sanna. L’attaccante: “Sarà dura ma vogliamo altri 3 punti”

28 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. "Per noi è una partita come le altre, cioè difficile e complicata, come lo sono state praticamente tutte quelle di questo campionato. Credo che sarà un'altra battaglia e noi la vogliamo vincere". Antonino Bonvissuto guarda con realismo alla sfida di domenica al "Vanni Sanna" contro la Pergolettese.

L'attaccante rossoblù, rivitalizzato in questa seconda parte della stagione dopo un girone di andata non proprio brillante, è pronto a dare un contributo importante nella corsa alla conquista della Serie C unica. Sostenuto, peraltro, da una condizione di forma che gli consente prestazioni di buon livello al servizio della squadra.

Ma che la Torres sia in buona salute lo si è visto anche ieri nel corso del collaudo sulla palla disputato a Usini contro la squadra Berretti. Marco Cari ha di fatto anticipato, ma senza sorprese, quella che sarà la formazione che affronterà la squadra lombarda.

Il tecnico rossoblù, che non avrà a disposizione Migliaccio infortunato e Cortellini che ha ripreso a lavorare senza forzare (ieri mancava anche Capogrosso influenzato), recupera Bonvissuto dopo la squalifica e Filippini che però probabilmente andrà solo in panchina. Cari ha così schierato nel primo tempo Leone tra i pali, la difesa a 4 con Cabeccia e Bolzan esterni, Cossentino e Di Maio centrali.

A centrocampo Guerri e Bottone con Lisai e Ciotola sulle fasce, di punta Infantino e Bonvissuto. Buona la prestazione dei rossoblù, buono il ritmo e l'intensità di gioco. Quattro i gol messi a segno con Cabeccia, Infantino su rigore e doppietta di Bonvissuto. Nella ripresa spazio a tutti gli altri. Con Trini tra i pali hanno giocato in difesa i "Berretti" Ruda e Della Guardia esterni, l'altro giovane Carboni e Benedetti centrali.

A centrocampo Foglia e Bianchi con Potenza e Filippini laterali alti, la coppia Ferrario-Scarpa di punta. Questa formazione è andata a segno ben otto volte (12-0 il finale) con doppiette di Ferrario e Potenza e gol di Filippini, Benedetti, Scarpa e Bianchi. E' stato un allenamento che ha mostrato una Torres in buona forma, pronta a cogliere tre punti che potrebbe rivelarsi decisivi nella corsa alla salvezza.

Oggi è previsto l'ultimo allenamento, domattina la rifinitura che consentirà a mister Cari di fare le ultime valutazioni e, se fosse il caso, anche le ultime scelte per la formazione.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative