La Nuova Sardegna

Sport

aggancio riuscito

Il Codrongianos non ha vita facile ma supera il Tonara

CODRONGIANOS. Il Codrongianos liquida con un secco 3-1 il Tonara e lo raggiunge in classifica al sesto posto. Una partita bella, giocata da entrambe le squadre senza tanti temi tattici. La...

24 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CODRONGIANOS. Il Codrongianos liquida con un secco 3-1 il Tonara e lo raggiunge in classifica al sesto posto. Una partita bella, giocata da entrambe le squadre senza tanti temi tattici. La differenza oltre i due gol di scarto, l’ha fatta il gioco a centrocampo sempre in mano ai padroni di casa con il duo Salvatore Sotgiu-Marco Mura che hanno lavorato un numero di palloni impressionante creando diverse occasioni da gol per gli avanti di casa. Ma al contrario di quanto possa farpensare il risultato finale, non è stata una passeggiata per i rossoblù di mister Fiori che hanno faticato non poco per passare in vantaggio e superare una linea difensiva ospite davvero tosta.

Dopo quindici minuti di studio, al 20° Pili calcia oltre la traversa una punizione da fuori area. Dieci minuti dopo il gol del vantaggio del Codrongianos. Lancio di capitan Eletti ( baluardo della difesa), che raggiunge Sassu sulla fascia sinistra: il bomber supera di slancio il suo avversario, entra in area e beffa Pili in uscita. I padroni di casa insistono alla ricerca del gol sicurezza. Al 34’ ci prova Cossu su punizione di poco alta sulla traversa e al 40’ Sassu a porta vuota non riesce a mandarla dentro.

Nella ripresa girandola di cambi per entrambe le squadre. Al 5’ il raddoppio dei padroni di casa con Fadda che sfrutta al meglio una bella azione personale di Pippia (anche ieri tra i migliori), e batte con un rasoterra l'estremo ospite. Passano solo 5’ e arriva il gol capolavoro di Pippia. Lancio per Fadda che si invola sulla fascia sinistra, supera il suo diretto avversario e fa partire un cross al centro dove si avventa in tuffo Pippia che di testa sigla il 3-0.

Cinque minuti dopo sono gli ospiti a trovare il gol della bandiera con Calaresu.

Piero Garau

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative