La Nuova Sardegna

Sport

basket/divisione C

Il Tavoni schianta il Valmontone

Il Tavoni schianta il Valmontone

Successo del collettivo per i sassaresi, con Mirko Pilo top scorer

23 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Tavoni-Sant'Orsola Sassari supera con un perentorio 85-71 la Virtus Valmontone e consolida il quinto posto nella classifica generale della Divisione C di basket.

Una gara giocata bene dai neroarancio di coach Carlini che dal secondo quarto in poi hanno tenuto il baricentro avanti senza mai abbassare la guardia, davanti a una Virtus arrivata a Sassari per conquistare punti-salvezza.

Bene Mirko Pilo che ha realizzato 26 punti, anche Desole e Brembilla hanno chiuso in doppia cifra rispettivamente con 13 e 15 punti. Ma è stata la vittoria del collettivo, che davanti a un pubblico (finalmente) numeroso, ha dato prova di carattere non cadendo mai nei tranelli studiati dagli ospiti, compresi spintoni e colpi proibiti. Solo nel primo quarto gli ospiti hanno insidiato la vittoria finale del Tavoni, quando Barruca e compagni hanno chiuso con un + 5. Ma dalla sirena del secondo quarto non c'è più stata storia, la voglia di vincere del Tavoni era troppo grande per le speranze dei ragazzi di coach Casadio.

Piero Garau

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative