La Nuova Sardegna

Sport

C di basket, l’Olimpia blinda la quarta piazza

C di basket, l’Olimpia blinda la quarta piazza

OLBIA. Il campo adesso parla chiaro: l’Olimpia Olbia è quarta in classifica nella C regionale di basket e nessuno potrà più mettere in discussione l’ottimo piazzamento. Sabato in casa la squadra del...

19 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il campo adesso parla chiaro: l’Olimpia Olbia è quarta in classifica nella C regionale di basket e nessuno potrà più mettere in discussione l’ottimo piazzamento. Sabato in casa la squadra del duo Sciretti- Civiletti ha infatti piegato il Carloforte per 88-71. Un risultato importantissimo, visto che alla fine della regular season manca solo una giornata e l’Olimpia è saldamente al quarto posto con 24 punti, a più 4 sulla Scuola basket Cagliari, che dovrà affrontare proprio sabato prossimo in un match che potrebbe essere l’anteprima del primo scontro playoff. I cagliaritani sono infatti quinti con 20 punti, inseguiti dal Superga che di punti invece ne ha 18. L’Olimpia, tenendo conto del regolamento relativo agli accoppiamenti (quarta contro quinta) potrebbe infatti giocare il primo turno proprio con la Scuola Basket. Per questo la squadra si allenerà con determinazione per tutta la settimana, con l’obiettivo di ribadire la sua superiorità e mettere paura all’avversario in vista dei playoff. Spareggi a parte, è davvero tanta la soddisfazione nello staff olbiese. Anche perché in questi mesi il duo Sciretti-Civiletti è riuscito a schierare numerosi giovani. Nell’ultima partita contro il Carloforte, per esempio, si è messo in evidenza Marco Enna (classe 1996), al quale è stato affidato il delicato ruolo di playmaker. Graditissimo inoltre il ritorno di due pedine, in questo caso più “anziane”: Domenico Abeltino e Federico Mela. A disposizione già da qualche settimana, i due saranno sicuramente fondamentali nelle gare dei playoff. (d.b.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative