La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Buttau (Tempio) va a Roma per una maratona benefica

TEMPIO. Maratone e solidarietà, un binomio che da buoni frutti. Alla XX Maratona di Roma, in programma domani, a correre sulla mitica distanza dei 42,195 Km nelle strade della Capitale ci sarà anche...

15 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Maratone e solidarietà, un binomio che da buoni frutti. Alla XX Maratona di Roma, in programma domani, a correre sulla mitica distanza dei 42,195 Km nelle strade della Capitale ci sarà anche l'atleta tempiese, di origini di Villagrande in Ogliastra, Walter Buttau, la cui partecipazione avrà un significato fortemente solidaristico. Buttau, tenico antennista della Rai, atleta senior-master della categoria Sm55 tesserato da anni con l'Atletica Tempio, sarà in gara come testimonial del Rotary Club International con la finalità di raccogliere fondi destinati al progetto “Polio Plus”, progetto che si propone di sconfiggere a livello mondiale la terribile malattia della poliomelite.

Buttau, che è alla sua dodicesima maratona (specialità dove vanta anche un personale di 2h57' stabilito proprio a Roma nel 2011 quando si impose nella classifica riservata alla sua categoria), è stato scelto per questa iniziativa benefica da parte del Rotary Club Ogliastra, tra l'altro presieduto dal calangianese Giuseppino Corda. La sua partecipazione avrà lo scopo di raccogliere, attraverso le donazioni di parenti, amici e conoscenti fatte attraverso il sito www.retedono.it/rotary-2080/ogliastra.

Gli obiettivi erano quelli di raggiungere una donazione di circa 800 euro ma già si è arrivati oltre 1000. Si spera di incrementare ancora questa somma per la vaccinazione antipolio nei paesi in via di sviluppo. Per una volta passano in second'ordine le valutazioni di tipo tecnico-agonistico. Assieme a lui a correre sulla distanza epica dei 42,195 Km per le strade di Roma ci saranno anche vari altri compagni di squadra dell'Atletica Tempio tra cui Vittorio (Rino) Azzena, Piero Carboni, Mario Fara, Paolo Sanna, Agostino Cossu e Piero Sotgiu. (r.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative