La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena, una chance da non sprecare contro il Portotorres

di Paolo Muggianu
Arzachena, una chance da non sprecare contro il Portotorres

OLBIA. È una domenica ricca di supspence, quella odierna, per tante formazioni galluresi. Nel campionato nazionale di serie D, giornata di derby per le formazioni galluresi ad iniziare da quello del...

09 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. È una domenica ricca di supspence, quella odierna, per tante formazioni galluresi.

Nel campionato nazionale di serie D, giornata di derby per le formazioni galluresi ad iniziare da quello del Nespoli di Olbia dove i bianchi (reduci da alcuni pareggi che ne hano rallentato la corsa verso la vetta) affrontano il Budoni che vorrà interrompere la striscia di cinque sconfitte consecutive che hanno fatto precipitare la formazione allenata dall’ex tecnico Raffaele Cerbonein piena zona playout. Impegno casalingo invece da vincere assolutamente attende l’Arzachena, reduce dalla sconfitta interna contro la Cynthia, che affronta il Portotorres in formazione baby.

Nel torneo di Eccellenza, dopo gli impegni esterni del Calangianus ieri pomeriggio a Valledoria e del San Teodoro sul terreno di gioco della Nuorese, oggi l’unica gallurese impegnata è il Tempio che affronta al Manconi il Progetto Sant’Elia in una sfida che i galluresi devono vincere per agganciare gli avversari a quota 20.

Nel campionato di Promozione, l’Ilvamaddalena è impegnata in casa e va ad affrontare la terza forza del torneo, il Ploaghe che punta decisamente al salto di categoria. Sfida salvezza al Caocci di Olbia dove il Porto Rotondo ospita la cenerentola del girone Bittese: un impegno da vincere ad ogni costo per gli olbiesi che devono uscire dalle zone meno nobili della classifica. Trasferta a Codrongianus attende invece per il Lauras.

Nel campionato di Prima categoria, dopo l’anticipo di ieri pomeriggio che ha visto il Luogosanto impegnato sul terreno di gioco dello Stintino, il Berchidda ospita il Burgos, mentre a Golfo Aranci arriva il Pattada, mentre il Buddusò gioca sul terreno di gioco del Bonorva.

Nel campionato di Seconda categoria, impegno interno per la capolista Monti di Mola che affronta, davanti al pubblico amico, il Laerru, mentre l’Oschirese (nonostante sia in formazione di emergenza) non dovrebbe avere problemi per conquistare i tre punti sul campo del Santa Teresa. Completa il quadro della ottava giornata di ritorno Andrea Doria-Atletico Maddalena; Badesi 09-Stella Smeralda, Chiaramonti-Mediterranea, Biasì-Trinità e Palaese-Erula.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative