La Nuova Sardegna

Sport

Triathlon Team senza rivali sul Rio Silis

Triathlon Team senza rivali sul Rio Silis

Duathlon, la stagione aperta dai successi di Alice Capone e Pasquale Cassese

25 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I portacolori del Triathlon Team Sassari, Alice Capone e Pasquale Cassese, hanno vinto la gara di duathlon cross disputata nella pineta di Platamona-Marina di Sorso. La manifestazione di apertura della stagione regionale delle multidiscipline, organizzata dal Triathlon Team Sassari sulla distanza sprint come primo Duathlon super sprint Mtb pineta del Rio Silis, ha ha visto gli atleti impegnati in una prima frazione di 2500 metri di corsa, poi di 10 km in mountain bike e ancora 1000 metri di corsa.

Alice Capone ha vinto con il tempo di 54'28” precedendo le compagne di team Maria Elena Mura e Grazia Manca, che hanno chiuso rispettivamente in 58'27” e 1h03'. Per lei un ottimo test in vista dei campionati italiani del 16 marzo a Romano di Lombardia.

Tra gli uomini pronostico rispettato con la prima frazione di corsa che vede passare per primo Daniele Fraoni, ma poi emergono gli specialisti del triathlon cross Pasquale Cassese e Alessandro Jeraci (entrambi Triathlon Team Sassari) e Luca Farneti della nuova società di Olbia Fancello Cicli Terranova X-Team Olbia Triathlon.

I tre hanno concluso nell'ordine con il tempo di 43'30” per Cassese e 44'14” e 44'30” per gli altri due. Quarto Adriano Testone (Fitri) con 45'30” seguito da Daniele Fraoni (Triathlon Ss) con 45'48”, Antonio Casu con 46'58”, Fabio Mocci (Fuel Triathlon San Gavino) con 48'02” e lo junior Marco Volpe (Free Triathlon Olbia) all’esordio nel triathlon cross e in difficoltà negli impegnativi tratti sabbiosi.

Per gli specialisti del triathlon un positivo avvio di una stagione 2014 che si annuncia ricca di interesssanti appuntamenti in campo regionale e nazionale .

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative