La Nuova Sardegna

Sport

vittoria casalinga

La cura Manunta fa bene al Sorso

Sconfitto un aggressivo Tonara, momenti di tensione in campo

24 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Il Sorso (edizione Beniamino Manunta) coglie il suo primo successo contro un Tonara coriaceo e affatto arrendevole. È stata una partita piacevole con le contendenti ben schierate dove la prudenza ha caratterizzato i rossoblu fino al momento dello svantaggio.

Manunta ha invece schierato una formazione spigliata ma allo stesso tempo con il reparto difensivo molto dinamico e ordinato come non mai. Pintus è stato impegnato seriamente una solo volta su una cannonata dai 25 metri al 77' da Mura e ha rimediato con deviazione in angolo.

Le occasioni del Sorso sono più numerose e iniziano al 24' con una bella azione di Monti che dal invita Saba all'intervento aereo che Pili respinge a mani aperte. Al 45' Marco Cacace in azione di rimessa, solo davanti al portiere scarica una bordata che Pili ferma con il corpo. Al 49' i biancocelesti sfiorano ancora il vantaggio con Saba, oggi particolarmente altruista, ma è nell'aria la rete del successo: (62') Monti calcia una punizione sotto la tribuna, il pallone penetra nell'area piccola per la prontissima deviazione di testa che scalvalca un difensore e il portiere.

Nel finale si fa sentire la pressione dei ragazzi di Marchi che però non riescono a concludere efficacemente e che sono in modo del tutto evidente molto nervosi.

La situazione si fa delicata al 92' quando l'assistente Manca richiama l'attenzione dell'arbitro lamentando qualche pesante osservazione di troppo dalla panchina ospite, che reagisce in modo scomposto causando l'allontanamento di un paio di atleti con addosso la tuta. Il gioco riprende senza un nulla di fatto e gli atleti biancocelesti escono dal campo accompagnati dall'applauso dei tifosi. Un successo per fa ben sperare per le prossime gare che la compagine di Sorso dovrà affrontare d’ora in avanti.

Germano Nurchis

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative