La Nuova Sardegna

Sport

Omar Magliona premiato dall’Aci a Modena

SASSARI. C'erano anche Omar Magliona e il pilota di Pozzomaggiore, Tonino Cossu, alla gran cerimonia di gala svoltasi al Palazzo delle Fiere di Modena nello scorso weekend. Magiona, reduce dalla...

04 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. C'erano anche Omar Magliona e il pilota di Pozzomaggiore, Tonino Cossu, alla gran cerimonia di gala svoltasi al Palazzo delle Fiere di Modena nello scorso weekend. Magiona, reduce dalla vittoria del suo quarto titolo consecutivo nel tricolore sport prototipi CN delle cronoscolate nella appena conclusa stagione agonistica, è stato uno dei protagonisti di questa tradizionale serata organizzata dall'Automobile Club d'Italia che ha ospitato tutti i campioni italiani 2013 dell'automobilismo.

A Modena erano presenti inoltre anche gli altri piloti italiani che hanno vinto nel mondo i titoli internazionali (come i già F.1 Giammaria Bruni, vincitore nel Mondiale Endurance, e Andrea Montermini, primo nell'International GT Open con la Ferrari 458.) Per quanto riguarda Magliona a consegnargli il premio sono stati lo stesso presidente dell'ACI-Csai, Angelo Sticchi Damiani, e il giornalista Rai e già direttore di Autosprint, Roberto Boccafogli, con quest'ultimo che sul palco ha simpaticamente ricordato allo stesso Omar e al pubblico presente come la sua carriera di giornalista sportivo fosse iniziata proprio durante una gara in salita vinta dal padre Uccio, che intervistò all'arrivo. «Questa premiazione e' stata molto emozionante- dice Magliona- e in particolar modo mi ha colpito il ricordo di mio padra da parte di Boccafogli. Ora penso già alla stagione 2014 nella quale sto vagliando varie possibilità».(r.sp.

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative