La Nuova Sardegna

Sport

Conte: «Grande prova di tutta la squadra»

Conte: «Grande prova di tutta la squadra»

TORINO. È stato, come sempre, grande protagonista di una delle tante vittorie juventine in campionato. Con la sua rete Arturo Vidal ha chiuso di fatto i giochi nel secco 3-1 inflitto all’Inter nel...

03 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. È stato, come sempre, grande protagonista di una delle tante vittorie juventine in campionato. Con la sua rete Arturo Vidal ha chiuso di fatto i giochi nel secco 3-1 inflitto all’Inter nel posticipo della 22 giornata. Ed è l’undicesimo centro per lui: numeri da attaccante. «Sono contento per il gol – dice – ma conta la squadra, abbiamo vinto una partita molto difficile contro una squadra che è sempre complicato affrontare. Dopo le partite con Roma e Lazio dovevamo rialzare la testa nel derby d’Italia. Abbiamo dimostrato che siamo forti e che vogliamo vincere il terzo scudetto». Nel finale è entrato l’interista “mancato” Mirko Vucinic che è stato sostenuto dai compagni e ha pure colto un palo: «Questa squadra è una famiglia. Mirko è importante, sono contento che sia rimasto».

L’allenatore della Juve è contento della prova della sua squadra. «È stata una partita ben giocata, i ragazzi sono stati molto bravi». Così Antonio Conte, commenta il successo per 3-1 dei bianconeri sull’Inter nel derby d’Italia.

«Se devo trovare il pelo nell’uovo - spiega il mister salentino - dispiace per quel gol subito che ci ha messo un pò d’ansia. Per questo sul 3-0 continuo a fare il matto in panchina sino alla fine, basta un gol subito anche in maniera fortunosa per rimettere in gioco alcune situazioni». L’attacco dei tricolori ha fatto ancora faville: «Siamo la squadra che ha fatto più gol in campionato, abbiamo il migliore attacco, stasera abbiamo realizzato tre reti ma potevamo farne anche altre. Handanovic è stato bravo in alcune occasioni, in altre siamo stati imprecisi noi. Ma mi interessa la prestazione nel globale, ed è stata buona. Sono davvero molto contento».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative