La Nuova Sardegna

Sport

Daniele Conti recupera decine di palloni

46 la percentuale di possesso palla del Cagliari. Il resto al Milan. Un dato che, unito alla manovra (608 tocchi contro 529), dà un’idea di come si sia sviluppato il match. Che poi una serie e errori...

28 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





46 la percentuale di possesso palla del Cagliari. Il resto al Milan. Un dato che, unito alla manovra (608 tocchi contro 529), dà un’idea di come si sia sviluppato il match. Che poi una serie e errori evitabilissimi e leggerezze nei minuti finali abbiamo cambiato il risultato, è un’altra storia.

18 i tiri dei rossoneri, sette tra i pali di Avramov. Sau e soci rispondono con 8 tentativi, uno nello specchio.

11’54” è il tempo di supremazia territoriale esercitato dal Diavolo. I rossoblù rispondono con 8’39”. La squadra di Clarence Seedorf vince anche le sfide per i passaggi a buon fine (66,1 per cento contro 61) e pericolosità (61 e 32,3).

50 è l’attacco alla porta in per cento costruita dal capitano Daniele Conti e compagni. Gli ospiti si fermano a 43,4. I padroni di casa si impongono anche nella protezione dell’area: 56,6 e 50. Dati positivi ma insufficienti a evitare la terza sconfitta di fila. Da qui, i 4 punti dal terzultimo posto, Sassuolo a 17.

9 i corner battuti dall’oliandese De Jong&Co. Andrea Cossu ne calcia quattro.

20 i falli commessi dai Diego Lopez boys. Daniele Bonera e compagnia fanno fischiare una volta in meno Doveri.

26 i palloni recuperati da capitan Conti. A seguire, Riccardo Montolivo (22), Luca Rossettini (21), il francese Rami (20), De Sciglio e David Astori (19).

52 i passaggi riusciti di De Sciglio. Con 44 ci sono l’olandese Emanulessoe il brasiliano Kakà, Montolivo e Conti (43), Honda (42).

6 i tiri di Mario Balotelli. Con 4 bordate il giapponese Honda (per il quale è stata scomodata una pletora di giornalisti del suo paese), seguito da Montolivo e Robinho (3), Conti e Murru. (mf).

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative