La Nuova Sardegna

Sport

Atletica, a Saccargia i campionati sardi di cross

di Roberto Spezzigu
Atletica, a Saccargia i campionati sardi di cross

Le gare in un circuito di 1000 metri ai piedi della basilica

12 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Davanti alla splendida basilica di Saccargia si assegnano stamattina i primi titoli sardi 2014 dell'atletica leggera.

Alle 11 è cominciata la seconda edizione del Saccargia Cross Country, manifestazione organizzata dall'Atletica Ploaghe, Runner Sassari e Asd Nuraghe Nieddu di Codrongianos in collaborazione con la Fidal e il patrocinio dei comuni di Codrongianos e Plaoghe, quest'anno inserita nel novero delle manifestazioni valide per i campionati individuali di corsa campestre, per i societari regionali e per il neocostituito Festival del Cross per società.

Sono oltre 700 gli atleti iscritti alla manifestazione, che si svolgerà su un circuito di circa 1000 metri. Si daranno battaglia atleti, provenienti da tutta la Sardegna, con gare a partire dai giovanissimi esordienti per finire negli assoluti e nei master-amatori uomini e donne. Particolare attenzione meritano le prove dei cadetti e allievi, che assegneranno il titolo sardo individuale, e quelle assolute uomini e donne, valide come prima prova dei campionati regionali di società come per allievi.

Per quanto riguarda la competizione principale, quella degli assoluti uomini, è molto atteso il confronto sulla distanza dei 10000 metri tra i due campioni sardi, Oualid Abdelkader e Giuseppe Mura mentre nella prova donne, che si disputerà sugli 8 km, Alice Capone sembra destinata a un facile bis a meno che non spunti fuori all’ultimo momento un’outsider in grado di sovvertire un pronostico abbastanza scontato.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative