La Nuova Sardegna

Sport

Domenica il via ai regionali di corsa campestre

Domenica il via ai regionali di corsa campestre

La stagione si apre a Saccargia e proseguirà con le tappe di Capoterra, Nuoro, Pula e Selargius

09 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con la gara nel suggestivo scenario della Basilica di Saccargia prenderanno il via domenica i campionati sardi di corsa campestre. Per gli amanti della disciplina tipicamente invernale il 2014 sarà una stagione agonistica imperniata su quattro tappe che assegneranno i vari titoli e su un nuovo regolamento. Saranno questi gli elementi che caratterizzeranno le sfide delle prossime campestri.

Già nell'appuntamento previsto per questo fine settimana nella piana antistante la monumentale chiesa di Saccargia si correrà per l'assegnazione del titolo individuale di campione sardo di cross delle categorie cadetti (under 16) e allievi (under 18). La seconda edizione del Saccargia Cross Country darà il via anche alle sfide societarie e le prove avranno validità per dei societari allievi e assoluti.

La domenica successiva gli amanti della corsa campestre faranno tappa invece a Capoterra, dove è previsto il secondo appuntamento regionale con il cross, e dove si assegneranno i titoli individuali assoluti e delle categorie esordienti mentre sul versante societario le gare saranno valide come seconda prova dei societari assoluti e della categoria ragazzi. Febbraio inizierà con l'appuntamento nuorese del Cross Nuraghe Ugolio e la Maratonina dei Fenici di Pula ma per la corsa campestre valida per l'assegnazione dei titoli l'appuntamento sarà per il 16 a Selargius, dove si correrà per il campionato individuale juniores, ragazzi e master, mentre per i societari saranno in gara junior e cadetti. Sempre a Selargius farà il suo esordio la novità del campionato sardo di cross a staffette. Conclusione degli appuntamenti il 2 marzo a Olbia dove le gare avranno validità di campionato di società allievi, esordienti, junior e master.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative