La Nuova Sardegna

Sport

così in campo

Olbia, il debutto di Biagioni Calangianus per calare il tris

OLBIA. Prima giornata del 2014 nei campionati dilettantistici sardi. In serie D (calcio di inizio fissato alle ore 14,30) impegni casalinghi attendono sia l’Olbia, che ospita il Selargius, sia il...

05 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Prima giornata del 2014 nei campionati dilettantistici sardi. In serie D (calcio di inizio fissato alle ore 14,30) impegni casalinghi attendono sia l’Olbia, che ospita il Selargius, sia il Budoni, che riceve la visita del Portotorres. Per i bianchi è la prima con mister Biagioni in panchina ed è l’inizio, di fatto, di un nuovo campionato, con ambzioni di vertice nonostante il ritardo dalla vetta. Le premesse ci sono tutte: Biagioni, ex giocatore del Foggia di Zeman, adotta lo stesso modulo offensivo del suo maestro, il 4-3-3. La formazione allenata da Raffaele Cerbone, invece, non deve prendere sotto gamba l’impegno odierno perché partire nel girone di ritorno con un successo servirebbe a migliorare ancora di più l’attuale comoda posizione di centroclassifica.

Nel torneo di Eccellenza (calcio di inizio alle ore 15) l’unica formazione gallurese a giocare in casa è il Calangianus. La formazione allenata da Franco Scano è reduce da due vittorie consecutive e farà di tutto per fare tris contro un Sanluri giovane, ma che sta disputando un campionato all’avanguardia, visto il suo attuale quarto posto in classifica.

Impegni in trasferta attendono il Tempio che va a Gavoi ad affrontare il Taloro dell’ex Mario Fadda e il San Teodoro che va a Samassi per affrontare un autentico scontro salvezza.

In Promozione, la pima formazione gallurese a scendere oggi è l’Ilva: gli isolani giocano al mattino (ore 11) affrontando la capolista del girone B Ghilarza. Nel pomeriggio le altre gare in programma per l’ultima giornata di andata: al Caocci di Olbia il Porto Rotondo ospita la vice capolista Tonara, mentre il Lauras va a Ploaghe.

In Prima categoria, derby sentito attende il Buddusò che ospita il Pattada, mentre sempre in casa il Golfo Aranci se la vede contro la Robur Sennori in una gara che ricorda lo spareggio del maggio scorso per salire di categoria. Trasferte invece per il Luogosanto contro La Corte e per il Berchidda a Stintino.

In Seconda categoria la partita più interessante della quindicesima giornata di andata è quella che si gioca tra il Trinità e l’Atletico Maddalena. Le altre gare in programma che riguarda squadre galluresi sono Biasì-Mediterranea, Monti di Mola-Badesi 09, Oshirese-Stella Smeralda, Palaese-San Giorgio Perfugas e Santa Teresa-Andrea Doria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative