La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Nainggolan-Milan martedì si chiude

di Roberto Muretto
Nainggolan-Milan martedì si chiude

Manca il sì di Berlusconi: 7 milioni più la metà di Cristante. Astori dice no al Southampton, Ariaudo vicino al Torino

03 gennaio 2014
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Martedì potrebbe essere il giorno di Nainggolan al Milan. Domenica Adriano Galliani torna dalle vacanze in Brasile e il giorno dopo comincerà a tessere la tela per chiudere in tempi rapidissimi la trattativa. Massimo Cellino, in questi giorni a Miami, ha dato l’ok per il trasferimento del centrocampista ma a una condizione: sette milioni più la comproprietà di Cristante (giocatore gradito anche al tecnico Diego Lopez) per metà del cartellino dell’indo-belga. Nemmeno un euro di sconto. Manca il sì di Silvio Berlusconi per scrivere la parola fine alla telenovela e Galliani conta di averlo lunedì sera, quando dopo la gara con l’Atalanta andrà a cena ad Arcore per definire tutto.

In agguato. La Roma aspetta prima di fare un’offerta ufficiale. Altrettanto fa la Juventus che non vuole disturbare il Milan ed entrerà in ballo solo se i rossoneri dovessero rinunciare. Beppe Marotta ha le idee chiare, 10 milioni più il cartellino di Padoin e Peluso. Conte sarebbe felicissimo. Ma a quel punto i bianconeri lo vorrebbero a titolo definitivo già a gennaio. E il Psg? Non ha mollato la presa ma sta battendo anche altre piste. In realtà il club francese si è posto il problema se vale la pena spendere una cifra così importante per Nainggolan. Blanc lo vorrebbe ma lo sceicco non è così convinto dell’operazione.

Dalla Premier. Il Southampton è tornato alla carica per Davide Astori. Il club inglese, il cui presidente è l’italiano Nicola Cortese, già la scorsa estate aveva presentato un’offerta di 15 milioni, rispedita al mittente da Cellino. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore che ha già detto no alla Russia. L’intenzione di Astori è quella di restare in Italia per riconquistare la maglia azzurra e partecipare alle spedizione in Brasile. Difficile che decida di andare all’estero, ma se Napoli o Milan dovessero farsi avanti con offerte concrete, andrebbe via, altrimenti la sua avventura in Sardegna proseguirà.

Per ora no. Matteo Mancosu al Cagliari? Un sogno che non si realizzerà nel mercato di gennaio. Valentino Nerbini, agente dell’attaccante sardo del Trapani, 14 gol finora in serie B, è stato chiarissimo: «Nicola Salerno mi ha confermato l’interesse del Cagliari ma non c’è nessuna trattativa in corso. E poi, prima di giugno il giocatore non si muove. Deve continuare a fare bene al Trapani, poi le proposte sono sicuro che non mancheranno».

In arrivo. Per il fantasista Adryan è solo questione di giorni. Mancano alcuni documenti prima di ufficializzare il suo arrivo. Col Flamengo è tutto a posto: prestito oneroso (500 mila euro) più riscatto obbligatorio a giugno (2 milioni). E’ stato opzionato il centrocampista Luiz Antonio, anche lui del Flamengo. Arriverà se andrà via Nainggolan, altrimenti l’operazione slitta a giugno. Ariaudo e Agazzi sono sul mercato. Il primo piace al Torino e all’Udinese, il secondo alla Fiorentina. Il diesse rossoblù, Nicola Salerno, ha detto che per il momento la società non ha ricevuto richieste. Sarà proprio così?

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative