La Nuova Sardegna

Sport

America’s Cup di vela, Luna Rossa è a Cagliari

America’s Cup di vela, Luna Rossa è a Cagliari

È approdata al Porto Canale la nave con i container delle due barche, oltre all’attrezzatura del team di Patrizio Bertelli

25 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Comincia ufficialmente oggi l'avventura di Luna Rossa a Cagliari. È approdata infatti ieri poco prima delle 13 al Porto Canale, la nave Hapag Lloyd con i container delle due barche e dell'attrezzatura del team italiano di Patrizio Bertelli, che si allenerà per tre anni nel capoluogo sardo in vista della trentacinquesima edizione dell'Americàs Cup, la manifestazione di vela più famosa al mondo.

Tutto il materiale è stato trasportato a terra a partire dalle 15.30, e sarà trasferito nei prossimi giorni nel quartier generale del consorzio italiano, al Molo Sabaudo, davanti a via Roma.

«La presenza di Luna Rossa a Cagliari e nell’isola è un’occasione unica per Cagliari e per tutta la Sardegna - ha detto ieri il vicepresidente di Assoporti, Piergiorgio Massidda - basta vedere quello che è successo a Valencia in occasione della penultima finale della Coppa. Ora spetta anche agli imprenditori saper vincere questa scommessa».

Al porto di Cagliari sarà presto montata una tensostruttura sulla quale campeggerà il celebre logo di Luna Rossa: sarà il punto di riferimento degli allenamenti, e magari delle sfide amichevoli con altri team di prestigio del pianeta vela, che sono stati già annunciati dai tecnici e dai patron del consorzio Prada, che ha ribadito di aver scelto Cagliari per le condizioni ottimali che presenta come campo velico, oltre che per le strutture cittadine di primissimo livello.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative