La Nuova Sardegna

Sport

Swk Alghero: vele, vento e un mare di premi

Swk Alghero: vele, vento e un mare di premi

In archivio una splendida edizione del raduno organizzato per la terza volta nella Riviera del Corallo

25 settembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Onde, relax e tanto divertimento sono stati gli ingredienti della terza edizione del Swk Surf Alghero che, nello scorso fine settimana, ha richiamato sulle spiagge di Porto Ferro e del lido di Alghero oltre 250 atleti provenienti da tutta Italia. Il raduno, organizzato dalla Pubblicitas-Mec3 Sport, è stato quindi una valida occasione per avvicinare bambini, ragazzi e adulti al mondo del surf.

I partecipanti della terza edizione sono stati 257 provenienti da tutta l’isola e da oltre Tirreno: da Palau il gruppo di windsurfer allenati da Francesca Alvisa, dalla lontana Sa Barra, Carloforte, Gigi Madeddu con i giovani freestyler Rossel Bertoldo e Nicolò Tagliafico; quindi da Calasetta il gruppo capitanato da Salvatore Casula e Bernardo Mereu e da Oristano la comitiva con a capo Matteo Spanu. Particorlarmente graditi gli ospiti arrivati da Roma, Ancona, Firenze, Milano, tra questi Luis Marchegger della JP (Bolzano), Mino Zoffoli della White Reef (Cesena) con i kiters Matteo Albani e Michele D’antony e Giuseppe Cassone della Slowriders del lago di Como. Tra i locals Vittorio Casu, Massimo Giordano, Luca Sanna per il surf, Karsten Marowski e Andrea Mariotti per il sup, Luca Fonnesu, Roberto Castellaccio, Marco Ciampelli, David Filapizzo, Andrea Delrio e Riccardo Sieni per il kitesurf.

Dal punto di vista sportivo la giornata di sabato è stata quella più interessante. Nella spiaggia di Porto Ferro atleti, agonisti e nuove leve di tutte le età si sono cimentati in evoluzioni sulle onde che hanno reso la giornata indimenticabile.

Fondamentale per la riuscita di questa edizione la collaborazione tra le associazioni Nsst, il Surf camp di Porto Ferro, l’Alghero kiteboarding, l’associazione di Sup di Porto Ferro, il gruppo di windsurf del “Consorzio del Vento”, l’associazione Kayak Avventura di Alghero, la scuola di windsurf di Coluccia e l’associazione “Piccoli Passi” di Porto Ferro che ha ospitato l’intera manifestazione.

Venerdì, durante la festa al campeggio La Mariposa, tutti i partecipanti hanno prima assistito e poi degustato la vera paella algherese, preparata da uno chef d’eccezione Andrea Delrio. Sabato, nel ristorante di Porto Ferro, ancora vera cucina sarda. Domenica dopo una mattinata trascorsa in acqua, nel pomeriggio si sono svolte la gara di raccolta rifiuti patrocinata da Ecovela Play e Unaat e poi le premiazioni. Tra i premi sono state consegnate dieci casse di Vino ‘Entu’ quindi abbigliamento sportivo offerto da Out Of Town, Black Market e Celio* Sassari, una cena offerta dal ristorante Kings. Consegnati anche tre premi a estrazione: due alberi e una vela da windsurf offerti dalla White Reef, un boma offerto da AL360 e una bellissima tavola da sup della JP offerta da Luis Marchegger.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative