La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

La Torres riparte dall’Aversa Normanna

La Torres riparte dall’Aversa Normanna

Rossoblù al lavoro per preparare il debutto in Coppa di domani. D’Adderio convoca 18 giocatori e si mostra fiducioso

17 agosto 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si riparte da Pomezia. Ieri, all’ora di pranzo, la comitiva della Torres è sbarcata nella cittadina laziale, dove preparerà il debutto ufficiale stagionale, affrontando domenica pomeriggio l’Aversa Normanna in un match valido per la prima giornata della Coppa Italia di categoria. Con D’Adderio ci sono 18 giocatori. I portieri Trini e Nurra, i difensori, Cabeccia, Agius, Sentinelli, Accardo, De Gol e Madeddu, i centrocampisti Guerri, Bottone, Bianchi, Pingue, Bisogno, Di Gennaro, Saba e gli attaccanti Bonvissuto, Angelilli e Pagliaroli. Dopo l’allenamento di ieri pomeriggio negli impianti del Centro Sportivo Selene, i rossoblù sosterranno due sedute di lavoro anche oggi e domani mattina raggiungeranno Aversa.

Quello in Campania sarà il primo test significativo per la nuova Torres. Dopo quattro amichevoli, questa volta sarà gara vera. Un impegno non quantificabile in termini di difficoltà ma comunque in grado di dare indicazioni importanti sulla qualità di una squadra che è stata costruita con tempi lunghi ed è ancora da scoprire.

E probabilmente sarà proprio la Coppa Italia a dare indicazioni importanti al tecnico rossoblù che solo adesso può lavorare con un gruppo se non proprio al completo quanto meno omogeneo. Ieri si sono aggregati alla squadra anche gli ultimi due acquisti Bovissuto e Bottone, due giocatori importanti dai quali si aspettano grandi cose. E' probabile che entrambi possano essere impiegati ad Aversa anche se ci saranno da superare inevitabili problemi di affiatamento con i compagni e di inserimento negli schemi voluti dal tecnico.

La lista dei convocati ha comunque confermato che devono ancora essere sciolti alcuni nodi relativi alla contrattualizzazione di alcuni giocatori che pure hanno lavorato con la squadra nel ritiro di Tempio. La società non si pronuncia ma lascia intendere che non è stata assunta ancora nessuna decisione per quanto riguarda Migoni, Mastinu, Mannoni e Nieddu. Anche se è evidente che non potrà essere un'attesa lunga per sapere se questi giocatori vestiranno la maglia rossoblù. «Non c'è dubbio - spiega il direttore sportivo Fabio Albieri - che la squadra deve essere completata e già all’inizio della settimana potrebbero esserci delle novità. Credo che già dopo la partita di Aversa avremo elementi su cui lavorare».

Il risultato di Aversa determinerà il programma della prossima settimana. Se la Torres dovesse vincere o pareggiare ritornerà in campo, contro l'Aprila, l'altra squadra inserita nel girone eliminatorio, domenica 28, altrimenti in caso di sconfitta giocherà in casa giovedì prossimo. Comunque la Torres rientrerà a Sassari lunedì mattina con la nave da Civitavecchia visto che non è stato possibile trovare voli liberi in questo periodo.

Daniele Doro

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative