La Nuova Sardegna

Sport

Ecco 11 milioni, dateci Victor Ibarbo

di Roberto Muretto
Ecco 11 milioni, dateci Victor Ibarbo

Il Borussia Dortmund esce allo scoperto per l’attaccante colombiano del Cagliari. L’Inter insiste per Nainggolan, Udinese su Ariaudo

27 giugno 2013
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il talento di Victor Ibarbo non è passato inosservato. Soprattutto nella Bundesliga. Se un mese fa quello del Borussia Dortmund era solo un interesse, adesso c’è qualcosa di concreto. La società tedesca è pronta ha spendere 11 milioni di euro per acquistare l’attaccante colombiano. Un’offerta che oggi arriverà sul tavolo del presidente del Cagliari, Massimo Cellino, che ha blindato il giocatore. Ibarbo e Sau sono gli uomini sui quali il patron rossoblù ha deciso di puntare per la prossima stagione e a meno di clamorosi cambi di rotta (il dio denaro può tutto) difficilmente lo lascerà partire. Anche lo Stoccarda sta facendo un pensierino al giocatore sudamericano ma per il momento non si è fatto avanti in modo concreto.

L’Inter ci riprova. Marco Branca è tornato alla carica per Radja Nainggolan. Lo ha fatto ieri con una telefonata a Cellino, nella quale lo ha invitato a risedersi ad un tavolo per trattare. Il presidente del Cagliari alza l’asticella, secondo lui il valore del centrocampista è 18 milioni. Una cifra esagerata che nessuno è disposto a pagare cash. L’Inter è disposta a versare nelle casse rossoblù 10 milioni di euro e inserire nella trattativa la comproprietà di Benassi e del portiere Francesco Bardi, titolare dell’Under 21. Quest’ultima mossa potrebbe far barcollare Cellino, che farebbe carte false per portare in Sardegna questo ragazzo. Oggi è in programma a Milano una riunione di Lega. Il patron rossoblù sarà presente e in serata potrebbe vedere Branca.

Agazzi in partenza. Ormai il Cagliari è entrato nell’ordine di idee di cedere il portiere. La Fiorentina lo ha capito e aspetta il momento giusto per rifarsi sotto. Il momento potrebbe essere oggi a margine della riunione di Lega. Se il club vuola arriverà a sei milioni, l’affare va in porto.

Udinese su Ariaudo. Francesco Guidolin, tecnico dei friulani, vuole il difensore centrale. Lo ha chiesto direttamente a Pozzo che ha incaricato i suoi collaboratori di contattare il Cagliari. Per ora c’è stato solo un abboccamento, niente di più. Però l’Udinese non ha intenzione di mollare la presa e nei prossimi giorni farà una proposta. Con l’arrivo del greco Oikonomou, sono quattro i difensori centrali a disposizione di Lopez, più il giovane Del Fabro. Se Astori, come ha detto più volte in questi giorni, resta, allora uno dovrà partire. Rossettini non si muove, nonostante le richieste per lui non manchino. il Candidato ad andarsene è Ariaudo, che con l’Udinese potrebbe avere quel posto da titolare che il Cagliari non può assicurargli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative