La Nuova Sardegna

Sport

Tennis, Tempio pareggia con gli over 60 teresini

di Valentina Cancedda
Tennis, Tempio pareggia con gli over 60 teresini

Grande battaglia in D2, splendida partita di Cucciari (64 anni) contro gli azzurri Domenica in programma il derby a Olbia con la seconda squadra del Terranova

31 maggio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Nella 2ª giornata della serie D regionale, continua la striscia negativa del Tc Tempio A in serie D1, battuto fuori casa per per 4-2 dal Tc Sassari.

Paolo Cuccu, dopo un iniziale vantaggio di 5-1 nel 1° set, è stato sconfitto nel 3° da Massimo Concu (7-6; 2-6; 6-2); Linaldo Murrali ha ceduto a Antonello Carboni 6-2; 7-5 e Giovanni Filiziu a Giovanni Moro 6-3; 6-4; A dimostrarsi ancora una volta il giocatore più in forma, sconfiggendo Andrea Marongiu 6-3; 6-4, è stato Giuseppe Murrali. In parità, invece, i doppi: mentre Cossu/Manconi venivano sconfitti da Moro/Marongiu, Cuccu/ Murrali si aggiudicavano l’incontro su Moro/Concu. Domenica gli azzurri del Tc Tempio A ospiteranno il Tc Novelli A.

In D2, grande prestazione di Ledda e compagni, che nei campi di casa hanno pareggiato 2-2 con il fortissimo Santa Teresa dei fratelli Mannoni. Gigi Ledda viene sconfitto al 3° set da Tomaso Mannoni e Mario Lattuneddu da Massimo Giagoni (6-4; 6-2); Gianni Pirina si aggiudica poi l'incontro 6-4; 7-5 con il “giovane” 64enne Giovanni Maria Cucciari. Nel doppio grande prestazione di Ledda/Lattuneddu, che contro pronostico conquistavano meritatamente la gara al terzo set (5-7; 7-5; 6-2) contro Mannoni-Giagoni. Il Tc Tempio B, domenica, farà visita a Olbia al Tc Terranova B.

Brillante la prestazione dei ragazzi di Antonio Congiu, nella categoria D3, che si sono aggiudicati l'incontro per 4-0 contro il Sardinia Tennis B: Antonio Congiu ha battuto Ricardo Noto con il punteggio di 6-0; 6-3; Antonio Murroni ha superato Antonio Noto per 6-4; 6-2 e Gianfranco Dettori 6-2; 6-2 Giulio Carta. Anche il doppio è stato vinto da Murroni /Manconi, 6-2; 6-2, opposti al duo Noto/Noto. Domenica il Tc Tempio C giocherà a Sassari, su campo con superficie di terra battuta del Tc Davis.

Finisce, infine, nei quarti di finale l'ottimo campionato disputato dalle ragazze dell'under 14 , sconfitte per 2-0 dal fortissimo Tc Alghero A, una delle squadre accreditate alla vittoria finale. Buona la prestazione di Marta Quarnienti (4.3) che se pur superata dalla 4.2 Floriana Monti (7-6;-6-1) nella prima partita ha avuto a disposizione due set point; la dodicenne Giulia Piga (4.4), invece, ha ceduto a Chiara Razzuoli (4.3) per 61;61. (v.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative