La Nuova Sardegna

Sport

Tiro con l’arco: ancora a segno i Quattro Mori

SASSARI. 4 Mori Cagliari ed Arco Club Portoscuso fanno il pieno al 5° Torneo Città di Assemini 18 metri indoor di tiro con l’arco, organizzato dagli Arcieri Ichnos e disputatosi al palasport Santa...

21 febbraio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. 4 Mori Cagliari ed Arco Club Portoscuso fanno il pieno al 5° Torneo Città di Assemini 18 metri indoor di tiro con l’arco, organizzato dagli Arcieri Ichnos e disputatosi al palasport Santa Lucia, che ha sancito la chiusura della stagione al chiuso. Nell’arco olimpico i Carlo Bertoni (4 Mori) si è aggiudicato la gara senior precedendo il compagno di squadra Antonio Riguer. Fra le donne vittoria di Michela Deiana (Saspo) con ampio margine (476 punti contro 414) su Sarah Jane Muglia (Ichnos) e Matiann Szabo (Uras), arrivate a pari punteggio ma con la prima vittoriosa per un maggior numero di tiri da 10 realizzati (6 contro 3). 4 Mori davanti a tutti anche nei Master con Giuliano Lecca che ha battuto per 4 punti (509 contro 505) Ottavio Gallus (Villaspeciosa).

La società cagliaritana ha poi dato il bis in entrambe le categorie maschili, nella prima con Bertoni, Riguer e Fulghesu, e nella seconda con Lecca, Soro e Cocco. Nell’arco compound Daniele Raffolini (Uras) ha avuto la meglio sugli atleti degli Arcieri del Marghine Birori Fabrizio Punitori e Salvatore Campus, mentre fra i master il primo posto è andato a Salvatore Carta (Arcoristano) davanti a Gianni Riondato (Portoscuso).

Nell’arco nudo infine gradino più alto del podio per Giacomo Bandini (Uras) davanti al compagno di squadra Simone Pisola, ed in campo femminile per Elga Etzi (Portoscuso) che ha superato per un solo punto (444 contro 443) Manuela Aru (Uras).

Fabio Fresu

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative