La Nuova Sardegna

Sport

Tricolori di arco: pattuglia sarda a bocca asciuta

SASSARI. Brilla meno delle attese la pattuglia sarda ai campionati italiani “targa” di tiro con l’arco, disputatisi nei giorni scorsi a Cherasco, in provincia di Cuneo. Le premesse per puntare a...

29 settembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Brilla meno delle attese la pattuglia sarda ai campionati italiani “targa” di tiro con l’arco, disputatisi nei giorni scorsi a Cherasco, in provincia di Cuneo. Le premesse per puntare a qualche podio infatti c’erano tutte, ma per un motivo o per l’altro i risultati non sono arrivati. Nel compound senior infatti l’alfiere della Torres Sassari Antonio Carminio, più volte campione italiano ma in questo caso al suo rientro agonistico dopo un lungo stop dovuto ad un infortunio ad un piede, è riuscito a qualificarsi per le fasi finali a sedici con il punteggio di 692 punti, ma è stato eliminato negli scontri diretti a quattro nella seconda serie di tiri con la formula dello “shoot off”, evidenziando ancora delle difficoltà di stabilità nella posizione di tiro.

Poco fortunata anche la performance nella categoria juniores dell’azzurrino Fabio Ibba degli Arcieri Uras, che con 670 punti si è classificato decimo di classe e 68° nella categoria Assoluti, e della squadra Allievi di arco olimpico della Torres, composta da Marco Vigliani, Gabriele Poddighe e Davide Monni, che con un bottino di 1679 punti si è piazzata al sesto posto dopo essersi qualificata all’appuntamento piemontese come terza.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative