La Nuova Sardegna

Sport

tennis/1

Torneo a Tempio: Sangaino batte Mazzucchelli

TEMPIO. Ha riscosso un gran successo il torneo nazionale di terza e quarta serie, cominciato il 3 settembre e appena concluso nei campi da tennis di via Rinascita. Più di cinquanta i giocatori ai...

21 settembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Ha riscosso un gran successo il torneo nazionale di terza e quarta serie, cominciato il 3 settembre e appena concluso nei campi da tennis di via Rinascita. Più di cinquanta i giocatori ai nastri di partenza, di cui otto di terza categoria, come i fortissimi Andrea Masala del Tc Ploaghe, Francesco Sangaino del Tc Arzachena, Cristiano Monte del Tc Alghero, Leonardo Mazzucchelli del Tc Terranova e Paolo Cuccu del Tc Tempio.

La prima settimana ha visto impegnati i giocatori di quarta categoria, con una folta rappresentanza di atleti di casa, tra cui si è messo in evidenza Piero Cossu (classifica 4/3), sconfitto dopo un’avvincente maratona solo in semifinale, al terzo set per 6/4, dal vincitore del torneo Pier Paolo Comiti (4/2) del TC Palau. Nella seconda, sono entrati in scena i giocatori di terza categoria, che hanno entusiasmato il pubblico presente. Nella prima semifinale, Francesco Sangaino ha vinto una bellissima partita contro Cristiano Monte, al terzo set per 5/7; 7/5; 7/5, recuperando per ben due volte un break di svantaggio. Nella seconda semifinale, Leonardo Mazzucchelli, contro pronostico, ha avuto la meglio su Andrea Masala per 6/4; 6/2, favorito numero uno alla vigilia e beniamino di casa per aver giocato diversi anni per il TC Tempio.

Nella finale, l’esperienza di Sangaino ha prevalso sulla giovane età di Mazzucchelli, aggiudicandosi incontro e torneo per 6/3; 6/2. Perfetta l’organizzazione del direttore del torneo Piero Cossu, cui vanno i complimenti di tutto il circolo. Dopo la premiazione e le foto di rito del vicepresidente Linaldo Murrali, la tradizionale cena offerta a spettatori e giocatori. Soddisfatto anche il presidente Antonio Congiu che, dando appuntamento per il prossimo anno, ha ringraziato tutti i giocatori e i collaboratori.(v.ca.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative