La Nuova Sardegna

Sport

Dritto e rovescio

Oronti presidente della Torres Tennis

 Oronti presidente della Torres Tennis

Cambio della guardia al vertice del club, nuovo anche il direttivo

14 luglio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





Oronti presidente.. Fabrizio Oronti, 43 anni, dottore commercialista con un buon passato tennistico alle spalle ( negli anni Ottanta è stato classificato C1 di Terza categoria) è il nuovo presidente della Torres Tennis e rimarrà in carica per il prossimo quadriennio olimpico. Succede al vertice del circolo di viale Adua a Ignazio Multineddu che ha diretto la Torres nell’ultimo mandato. In precedenza hanno guidato il club intitolato ad Antonio Bozzo, in ordine cronologico, Antonello Coni, Piero Cuccuru, Gianfelice Pilo, Gianni Sotgiu e Luciano Pappalardo.

Completamente nuova anche la “squadra” rossoblù con Marilisa Sgarella (altra figura di spicco del tennis torresino) alla vice presidenza, Pier Giorgio Carmelita, Gian Paolo Cattenari, Paolo Pala, Rossana Bona e David Mele consiglieri. L’assemblea della Torres ha inoltre eletto i revisori dei conti (Guido Pozzo, Alberto Ceresa e Paolo Carboni) e i probiviri che sono Mario Faggiani, Paolo Cossu e Francesco Morandi.

Gli assoluti cambiano data. Uno spostamento di calendario per i campionati sardi assoluti maschili e femminili che dopo dodici anni ritornano sui campi della Torres. La manifestazione, che si sarebbe dovuta svolgere a fine agosto, è stata dirottata a fine settembre per la concomitanza dei campionati italiani di Seconda e Terza categoria. Al via tutti i migliori giocatori sardi.

Niente Futures a Porto Torres. Nel calendario nazionale e regionale è saltato l’ultimo Futures maschile in programma in Sardegna. Dopo i forfait negli anni scorsi per motivi vari di Cagliari, Torres, Davis, Alghero e Olbia, adesso è toccato al Tc Porto Torres rinunciare al Futures maschile da 15.000 dollari. Il motivo ufficiale sarebbe legato alla costruzione di due campi coperti nell’impianto di via delle Vigne nello stesso periodo del torneo, nella seconda metà di settembre.

Dopo la rinuncia di Porto Torres in Sardegna è in calendario un solo torneo internazionale il Futures donne, a metà ottobre al Tc Settimo San Pietro (ang.).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative