La Nuova Sardegna

Sport

ciclismo

Fabio Aru cerca un bis di prestigio sui tornanti della Valle d’Aosta

OZIERI. Un altro importante appuntamento per Fabio Aru. All’mergente ciclista sardo, considerato uno dei più forti scalatori tra i giovani, è stato concesso dall’Astana (squadra professionistica...

08 luglio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un altro importante appuntamento per Fabio Aru. All’mergente ciclista sardo, considerato uno dei più forti scalatori tra i giovani, è stato concesso dall’Astana (squadra professionistica kazaca, diretta dagli italiani Giuseppe Martinelli e Guido Bontempi che lo vedrà tra le sue file dai primi giorni di agosto) di partecipare all’internazionale a tappe Giro della Valle d’Aosta per under 23.

Aru un altro ventenne sardo di belle speranze cresciuto nella Carrera Ozieri e tesserato per la Palazzago, Andrea Tocco. Con loro il team bergamasco chiererà Samuele Conti, Simone Sterbini, il bielorusso Stanislau Bazhkou e come riserva l’ucraino Marlen Zmorka.

Il Giro della Valle d’Aosta si svolgerà in sei tappe (più il prologo iniziale) e ha visto nel 2011 il corridore sardo di Villacidro imporsi sullo statunitense Joseph Dombrokswki già vincitore, quest’anno, del GiroBio proprio davanti al corridore sardo.

In passato ad affermarsi in questa prestigiosa corsa a tappe sono stati Gianni Motta, Flavio Giupponi, Enrico Zaina, Ivan Gotti, Wladimir Belli, il sardo Valentino Fois, Claudio Vandelli, Yaroslav Popovych, tutti corridori che nel ciclismo professionistico hanno scritto pagine importanti.

Ci si aspetta dallo scalatore sardo il bis, come in passato hanno fatto Ivan Gotti, già vincitore del Giro d’Italia professionisti e l’ucraino Yaroslav Popovych anche lui cresciuto nella Palazzago di Olivano Locatelli. Questa gara a tappe è l’ultima corsa importante che vedrà impegnato l’atleta cresciuto col Team Giorgione Ozierese Carrera tra gli under 23.

Monserrato Camboni

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative