La Nuova Sardegna

Sport

Fabio Aru secondo al GiroBio 2012

Fabio Aru secondo al GiroBio 2012

Exploit del giovane ciclista sardo, prossimo al passaggio nei «pro» con l’Astana

18 giugno 2012
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Fabio Aru si migliora, e centra il secondo posto al GiroBio, che ieri ha vissuto l’ultima tappa con una conclusione in volata. Allo sprint l’ha spuntata il portacolori della Viris Vigevano Mattia Pozzo, sul lombardo Marco Benfatto.

Nella classifica finale lo statunitense Joseph Lloyd Dombrowski ha mantenuto la maglia rosa seguito dal Aru, a 25 secondi. Il corridore di Villacidro, portacolori del Team Palazzago, cresciuto con la Giorgione Ozierese Carrera di Antonio Camboni, ha mantenuto le aspettative e dopo la vittoria di alcuni giri a tappe e il quarto posto dell’anno scorso al GiroBio quest’anno è salito sul podio, seguito da tantissimi tifosi. Questo GiroBio, a differenza di quello del 2011, l’ha visto brillare per le sue doti di scalatore, trovando sia Dombrowski che il russo Zakarin come degni avversari.

Per gli appassionati sardi il punto di riferimento adesso è Aru, che fra un mese passerà con la squadra kazaca Astana, una delle migliori in assoluto in campo professionistico. (mo.ca.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative