La Nuova Sardegna

Sport

Boxe thailandese, a Pattada l’edizione del Muai Thai Explosion

PATTADA. A Pattada si è svolta l'undicesima edizione dell’Explosion Pattada. Per il secondo anno consecutivo il paese è stato il teatro dell’undicesima edizione del Muay Thai Explosion,...

30 aprile 2012
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA.

A Pattada si è svolta l'undicesima edizione dell’Explosion Pattada. Per il secondo anno consecutivo il paese è stato il teatro dell’undicesima edizione del Muay Thai Explosion, manifestazione di sola boxe thailandese ideata da Angelo Tarantini per diffondere la muay thai in maniera capillare nell’isola.

Il galà organizzato dal Fight Club Shardana dell’istruttore Davide Puggioni, anche per la vicinanza dei campionati italiani assoluti era improntato principalmente sui novizi e sul settore giovanile.

Quest’ultimo settore – come ammette con orgoglio lo stesso maestro Tarantini – proprio anche grazie a queste splendide iniziative da qualche anno è all’avanguardia e primeggia in Italia. Sono stati tredici gli incontri in programma e ben otto le società presenti che si sono date battaglia e filo da torcere.

Nei seniores Michele La Robina (Muay Thai Bonorva) batte per ko Cristian Ziccheddu ( Shardana Pattada), Leonardo Delogu (Shardana Pattada) batte ai punti Emanale Sechi (Brigadores Nulvi), pari fra Gianpaolo Sini ( Club 900 Sassari) e Gianfelice Piras (Shardana Pattada).

Gabriele Camboni (Sandalia Olmedo) batte ai punti Daniele Amadu (Shardana Pattada) mente nell‘ultimo match della serata Ibrahim Saidi (Hua Thai Sinnai) vince ai punti contro Antony Ghiani (Gym Oristano).

Il prossimo atteso appuntamento per la muay thai isolana, è in programma fra due settimane a Vicenza.

La squadra sarda partirà verso il Veneto con spirito battagliero e con la giusta dose di ottimismo per affrontare con determinazione e grinta tutti gli incontri in programma. I sardi prenderanno parte ai campionati assoluti con oltre quaranta tesserati.

Piero Garau

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative