La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Calcio, il Parma ferma il Cagliari al Sant'Elia

Calcio, il Parma ferma il Cagliari al Sant'Elia

Si è chiusa con il risultato di 0 a 0 la partita tra Cagliari e Parma. Continua il digiuno casalingo dei rossoblù

11 dicembre 2011
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. E' terminata in parità, zero a zero, Cagliari-Parma: una partita molto combattuta, soprattutto a centrocampo, con le due difese che hanno dominato sugli attacchi degli avversari. I più ispirati sono risultati Biabiany da una parte, una vera spina nel fianco dei sardi, sempre intraprendente sulla corsia di destra del Parma, e Cossu dall'altra: il gioellino degli isolani, infatti, ha ritrovato finalmente lo smalto migliore.

Ballardini ripropone in attacco la coppia Ibarbo-Larrivey, con Cossu alle loro spalle, ma deve rinunciare dopo 24 minuti di gioco a capitan Conti, sostituito da Ekdal. Colomba, invece, schiera inizialmente Floccari e l'ispirato Giovinco, costretto perà anch'egli ad uscire anzitempo e, dunque, a lasciar spazio a Palladino (dal 20' del primo tempo).

La prima grande occasione del match giunge al 40': Cossu lancia in profondità Larrivey, il quale supera in velocità Paletta e, appena entrato in area di rigore, incrocia di destro, sfiorando il palo della porta difesa da Mirante. Nei minuti di recupero la risposta del Parma con Morrone che, di testa, su cross dalla destra di Zaccardo, manda la sfera ad un soffio dal montante sinistro.

Nella ripresa la musica non cambia, con Canini e Ariaudo da un lato e Paletta e Lucarelli dall'altro che dirigono bene le rispettive retroguardie, bloccando sempre le iniziative dei rivali, con i due portieri praticamente inoperosi.
In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative