La Nuova Sardegna

Sport

Pallamano

Debutto vincente dell’Edilcinque

Antonello Palmas

Le sassaresi superano il Teramo, ora Coppa Ehf in Lituania. Tutto facile per le ragazze di Pes. L’unico inconveniente un brutto infortunio alla Onnis

04 ottobre 2007
2 MINUTI DI LETTURA





TERAMO - EDILCINQUE:   26 - 36
TERAMO 2002: Crisanti (por.); Vujicic 12, Lucic 6, Mladenovic; Lelli, Topor 2, Adamczyc 2. A disposizione: Cavenaghi 2, Cherchi 2, Fini, Di Felice, Marcozzi, Tulli, Rossi, Gelli. Allenatore La Brecciosa.
EDILCINQUE SASSARI: Morreale (por.); Chernova 18, Pastor 3, Selmanovic 6; Onnis 2, Falchi 2, Cucca 2. A disposizione: Manzini Scanu, Sias 2, Colombo, Contini 1, Giannoccaro. All: Palazov.
ARBITRI: Fato di Alberobello e Guarini di Fasano.

 SASSARI. Inizia con un successo (26-36) nel recupero sul campo del Teramo e non sarebbe potuta andare diversamente: le abruzzesi giocavano senza Rofi, Falconi, Gianlorenzi, Quinti e Carini e al cospetto di un’Edilcinque vogliosissima di far bene dopo un precampionato altalenante hanno fatto sin troppo. Ma l’incidente occorso al ginocchio dell’ala destra Onnis dopo 5’ ha smorzato il sorriso delle tricolori per questo avvio positivo: stamattina sarà sottoposta a ecografia per conoscere l’entità del danno, ma di recuperarla per Vilnius non se ne parla. Un vero peccato, perché proprio lei era stata protagonista in avvio con 2 delle 3 reti (a zero) delle sassaresi, che lasciavano in tribuna Miladinovic nel turn-over obbligato delle straniere. Palazov ha dovuto inserie l’infortunata Sias, che a sua volta avrebbe dovuto riposare per un infortunio ma che è andata bene.

 Negli altri ruoli davanti a al portiere Morreale c’era Pastor (ex di turno) centrale, con Chernova a destra e Selmanovic a sinistra, falchi Pivot e Cucca alla sinistra. Sassari ha difeso con la 5-1 adattata per frenare la mancina Vujicic (12 reti) e si è portata ben presto sul +8, ma alcuni cali di tensione hanno consentito alle teramane di ridurre il divario, mai sceso sotto i 4 gol. Certo 26 gol subiti da una squadra con tanti problemi non sono pochi, ma nella ripresa l’Edilcinque ha fatto valere il suo talento.
 La classifica: Sassari, Casalgrande, Casalgrande,Ferrara e Salerno 3; Messana, Teramo, Bancole, Conversano, Scaligera e Nuorese 0. Scaligera Vigasio-Nuorese si recupera il 16 ottobre. Sabato: Conversano-Bancole; Ferrara-Scaligera; Casalgrande-Teramo; Nuoro-Messana; Sassari-Salerno (rinviata a mercoledì, inizio ore 19).

 Weekend di coppa. Le sassaresi si trasferiscono direttamente in Lituania per il doppio appuntamento di Coppa Ehf in programma sabato e domenica: se da una parte potranno schierare tutte e quattro le straniere a disposizione, è anche vero che incontreranno la massima espressione di una nazione che pallamanisticamente è decisamente superiore all’Italia.
In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative