Quotidiani locali

Foto

#Dafareinsardegna, i nuovi consigli degli instagramers

Sassari. Siamo arrivati alla quinta selezione di immagini legate al progetto di storytelling territoriale #dafareinsardegna a cura delle community Instagramers della Sardegna e in collaborazione con La Nuova Sardegna. Il progetto è stato appena esteso a tutto il territorio nazionale e ha subito riscosso un grande entusiasmo. Ricordiamo che l’idea alla base dell’iniziativa è che siano gli appassionati di Instagram che abitano o hanno visitato gli oltre 8000 comuni d'Italia a dare i consigli più utili e le indicazioni migliori a chi li scopre per la prima volta o li conosce appena. Saranno loro i protagonisti principali del racconto. ​Ecco cosa serve per partecipare: poche righe, nessuna descrizione troppo didascalica, ma suggerimenti pratici e curiosità che magari non si trovano su una guida turistica e che rispondano alla domanda: “cosa devo fare / vedere / mangiare / comprare?”, come se si dovessero dare a un amico che viene a trovarci e ci chiede info su: dove andare a godere del miglior panorama o tramonto, qual è il dolce tipico (o altro piatto) da gustare e dove posso trovarlo
, dove e perché fare una passeggiata / trekking, quale percorso scegliere per una pedalata o un giro in moto
, quale museo / monumento /chiesa visitare e perché, quale sagra o evento (che si ripete nel tempo) seguire.

Alessio Spataro, ironia e sarcasmo contro i potenti

Renzi, Grillo, Berlusconi, Salvini. Ma anche Marco Travaglio, Indro Montanelli, Giorgia Meloni, Alessandro Battista e tanti altri. Alessio Spataro, siciliano, disegnatore satirico di fama internazionale, non risparmia nessuno nelle sue vignette graffianti, dure, poco educate: ne ha parlato a Nuoro, al museo Man, in un confronto con l'illustratore nuorese Manuelle Mureddu e con il disegnatore, sceneggiatore  e giornalista Bruno Olivieri. Un confronto, ancora più interessante, che arriva dopo la strage di Parigi nella sede del settimanale satirico "Charlie Hebdo". Ecco, nella fotogallery, un esempio del lavoro di Alessio Spataro.

LEGGI L'ARTICOLO

Ottant'anni di opere d'arte alla Camera di commercio

Sassari.  La Camera di commercio di Sassari ha deciso di far conoscere meglio al pubblico la sua collezione di opere d'arte ricca di artisti e di grandi lavori raccolta nell'arco di circa ottant'anni. Da Biasi a Ciusa Romagna, da Sironi a Floris, da Sciola a Liliana Cano a tanti altri: un viaggio nell'arte della Sardegna raccontato nel volume "Collezione d'arte della Camera di commercio" presentato questa mattina con l'iniziativa Camerarte. Ecco una breve galleria esemplificativa del grande patrimonio custodito dall'ente camerale.

La danza dei fenicotteri negli stagni di Stintino

Stintino. In questo periodo negli stagni stintinesi c'è una grande presenza di fenicotteri rosa. Questa straordinaria serie di scatti è stata realizzata dall'ottima fotografa sassarese Stefania Loriga nello stagno Casaraccio, allo stagno di Pilo e alle Saline (Stefania Loriga Flickr - Facebook - 500px) (a cura di Federico Spano)

Maxitamponamento sulla 131 davanti al cementificio

Sassari. Diverse auto coinvolte nel tamponamento all'altezza del cementificio sulla 131 a pochi chilometri dal bivio per Sassari, il traffico è rimasto bloccato fino a quando le vetture non sono state rimosse
(foto Ivan Nuvoli)

L'articolo

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia La Nuova Sardegna
e porta il cinema a casa tua!3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.

^M