Foto

Cinque spiagge sarde nella top 10 italiana di Tripadvisor

SASSARI. Sono in Sardegna cinque delle dieci spiagge più belle d’Italia, secondo la classifica 2017 del portale di viaggi Tripavisor. Anche se la più amata è la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, in Sicilia (quinta nella classifica europea), la regione italiana più premiata resta la Sardegna, sebbene spodestata dal primo gradino del podio del «Tripadvisor Travelers’choice Beaches Awards 2017. Al secondo e al terzo posto nelle preferenze dei viaggiatori del sito si piazzano Cala Mariolu e Cala Golortzè a Baunei (Ogliastra). La Pelosa di Stintino (Sassari) è quinta, Porto Giunco a Villasimius (Cagliari) sesta. Chiude al decimo posto Is Aruttas a Cabras (Oristano) (le foto di Cala Mariolu, Cala Goloritzè, La Pelosa e Porto Giunco sono di Giusi Casada @giusicasada)

LEGGI In Sardegna 5 tra le 10 spiagge più belle d'Italia

I volti e le maschere del carnevale in Sardegna

SASSARI. Il fotografo oristanese Andrea Marongiu ha seguito gli appuntamenti del carnevale in alcuni paesi e città della Sardegna, da Nuoro a Sarule, da Paulilatino a Samugheo, realizzando questa straordinaria serie di immagini. Nei suoi scatti emerge in modo limpido il fascino arcaico delle maschere tradizionali del carnevale (Andrea Marongiu su Facebook e su Instagram) (a cura di Federico Spano)

Con l'auto contro le rocce sulla Ossi-Tissi, muore dopo il ricovero in ospedale

TISSI. Ha perso il controllo della sua Fiat Punto mentre percorreva la Ossi-Tissi e si è schiantato contro la parete rocciosa, intorno alle 21,30 di ieri, giovedì 16. Subito soccorso da una medicalizzata del 118 di Sassari, l'uomo è stato ricoverato in ospedale, nonostante le sue condizioni non sembrassero particolarmente gravi. Nel corso della notte, però, il suo quadro clinico si è aggravato e stamattina è morto. La vittima è un 69enne di Tissi, Giovanni Sanna. Sul luogo dell'incidente erano intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco di Sassari. (foto Ivan Nuvoli)

IL VIDEO Con la Punto contro una parete di roccia: muore dopo il ricovero

I mille tramonti della Sardegna, un nuovo account Instagram li raccoglie tutti

SASSARI. I tramonti, con i loro colori, trasformano i paesaggi e creano un'atmosfera magica. Non a caso, il tramonto è uno dei momenti della giornata più amati dai fotografi. Le foto dei tramonti in Sardegna, su Instagram, sono tante. Però, fino a poco tempo fa, non esisteva un "luogo" per raccoglierli tutti. Ci hanno pensata Alessandra Nieddu e Valentina Ruzzu, di Sorso, creando l'account Instagram Sardegna al tramonto @sardegnaaltramonto, nel quale ripubblicano le foto taggate #sardegnaaltramonto. Ecco una selezione degli ultimi scatti rilanciati (i nomi degli autori sono nelle didascalie)
(a cura di Federico Spano)

Basket, la Dinamo Sassari si mangia Cantù

SASSARI. La super Dinamo Sassari c'è ancora: con un ultimo quarto da urlo, i biancoblù di Federico Pasquini si mangia la Red October Cantù con il risultato finale di 80-65 nella sfida giocata all'ora di pranzo al PalaSerradimigni davanti a un tifo caldissimo, come sempre, che non ha mai smesso di incitare la squadra. Nel pubblico anche l'attore Tullio Solenghi (foto Mauro Chessa)

LEGGI L'ARTICOLO: È ancora una super Dinamo Sassari: Cantù schiantata per 80-65 

Sassari, incendio al centro commerciale Auchan

SASSARI. Fiamme, fumo denso e panico al centro commerciale Auchan. Intorno alle 8.30 di oggi 10 febbraio un grosso incendio è divampato all'interno della città mercato, nella zona di Predda Niedda. Da quanto si è appreso il rogo sarebbe partito per un corto circuito verificatosi nel forno della pasticceria. Ci sarebbero diverse persone intossicate. (foto Ivan Nuvoli) LEGGI Sassari, fiamme e terrore all'Auchan: evacuato il centro commerciale

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LA PROMOZIONE

Pubblicare un libro gratis