Quotidiani locali

Foto

Ferrari-Vettel che coppia: vittoria Rossa dopo 676 giorni

Sepang (Malesia). Fantastica Rossa, grandissimo Sebastian Vettel: dopo 676 giorni la Ferrari ritorna a vincere un Gran premio di Formula 1 e lo fa in Malesia, seconda gara con il pilota tedesco al volante. La Ferrari lascia distaccate alle sue spalle le "invincibili" Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton e di Nico Rosberg. A coronare la stupenda giornata della Ferrari il quarto di Kimi Raikkonen, capace di risalire fino a un passo dal podio nonostante una partenza indietro e un inizio gara travagliato.

L'incanto della Sardegna, tra mare, natura e tradizione

Sassari. Lui è veneto, ma è di casa a Cala Gonone e da anni dedica parte del suo tempo passato in Sardegna a documentare le tradizioni popolari dell'isola, senza trascurare le splendide coste. Luciano Vettorato, di Montebelluna (Treviso), ha ereditato la passione per la fotografia dal padre. Questa splendida selezione è stata realizzata negli ultimi anni. Vettorato è interessato al blog di viaggio e ha anche un blog che aggiorna regolermante www.lucianovettorato.it - Ricordiamo a tutti i lettori appassionati di fotografia che è possibile vedere pubblicate le proprie gallery a tema sul sito della Nuova Sardegna (minimo 10 foto). Gli scatti possono essere inviati all'email fotoweb@lanuovasardegna.it (a cura di Federico Spano)

Il risveglio dei ricci dal letargo nelle campagne di Sassari

Sassari. Il nostro caro lettore Francesco Pipia ci ha mandato queste belle fotografie di due porcospini, ancora assonnati dopo il letargo invernale, che si risvegliano nei pressi della sua campagna, nella zona di Tropu Ilde, alle porte di Sassari. Per i ricci tra poco inizierà la stagione degli amori, che durerà sino a luglio-agosto. I ricci sono ben visti dagli agricoltori, che ne apprezzano la capacità di sterminare insetti, topi e altri animali nocivi (a cura di Federico Spano)

Nuovo appuntamento con le 20 cose #dafareinsardegna

Sassari. La nona selezione delle venti foto legate al progetto di storytelling territoriale #dafareinsardegna a cura delle community Instagramers della Sardegna (@igers_sardegna, @igers_cagliari, @igers_sassari, @igers_barbagia_ogliastra e @igersoristano) ci porta ancora una volta da un capo all'altro dell'isola alla scoperta delle coste e dell'entroterra senza dimenticare le bontà gastronomiche. A suggerire cosa fare, vedere, gustare negli oltre 377 comuni della Sardegna sono sempre gli abitanti di quei luoghi o chi li ha visitati, veri e propri ambasciatori dei loro territori.

Arriva la primavera, la magia delle farfalle sarde

Sassari. È arrivata la primavera e la nostra amica fotografa Stefania Loriga ci ha inoltrato questa splendida raccolta di fotografie di farfalle, realizzate intorno a Sassari. Ringraziamo Stefania per questo omaggio alla primavera e ricordiamo a tutti i lettori appassionati di fotografia che è possibile vedere pubblicate le proprie gallery a tema sul sito della Nuova Sardegna (minimo 10 foto). Gli scatti possono essere inviati all'email fotoweb@lanuovasardegna.it (Stefania Loriga Flickr - Facebook - 500px) (a cura di Federico Spano)

Vinitaly, grandi vini dalla Sardegna

Verona. Si allarga il mercato delle produzioni sarde che piacciono ai buyer perché espressione di territori e di vignaioli di grande personalità
(foto di Stefano Saccani)

L'articolo

Fuga di gas, esplode una casa: uomo in ospedale

Chiaramonti. Un uomo di 83 anni, Giovannino Falchi, è rimasto ferito durante la notte a Chiaramonti, in un'abitazione situata in via XX Settembre, a causa dell'esplosione di un forno, che ha causato anche il crollo di un solaio. Il ferito è stato portato all'ospedale di Sassari a bordo di un'ambulanza del 118. Sul posto anche i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la casa. La causa dell'esplosione è una perdita di gas. (foto Letizia Villa)

La Dinamo batte l'Avellino 83-70

Avellino. Continua la serie positiva della Dinamo che, fra campionato e Final Eight, ha vinto sette gare consecutive. Dopo un avvio difficile, i biancoblù hanno preso le misure degli avversari e hanno dominato sino alla fine, vincendo per 83 a 70. L'articolo

Un album di foto per celebrare l'incanto della Sardegna

Sassari. L'ottimo fotografo di Ozieri Giuseppe Mazza ha realizzato questa serie di immagini in giro per la Sardegna. Oltre alle incantevoli spiagge, fotografate con grande sensibilità, Mazza ha ripreso numerosi animali e monumenti naturali. In questo album fotografico sono protagoniste la natura e la bellezza e quella che ne viene fuori è la migliore immagine dell'isola. Gli appassionati di fotografia che vogliano vedere pubblicati sul sito della Nuova i loro scatti (gallery da 10 foto in su), possono inviarci le immagini all'email fotoweb@lanuovasardegna.it (a cura di Federico Spano - foto Giuseppe Mazza - Facebook)

Platamona e Alghero, i paradisi del kitesurf

Sassari. Anche a marzo, gli appassionati si kitsurf e windsurf prendono d'assalto le coste del nord ovest della Sardegna. In particolare, le spiagge di Platamona e Alghero dove l'ottima fotografa sassarese Stefania Loriga ha realizzato questa bella serie di immagini immortalando gli atleti delle due scuole di kite "I colori del vento" e "North shore elements". Gli appassionati di fotografia che vogliano vedere pubblicati sul sito della Nuova i loro scatti (gallery da 10 foto in su), possono inviarci le immagini all'email fotoweb@lanuovasardegna.it (Stefania Loriga Flickr - Facebook - 500px) (a cura di Federico Spano)

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia La Nuova Sardegna su tutti i tuoi schermi digitali.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.

^M