Foto

I vigili del fuoco di Sassari salvano tre cani intrappolati un vascone

SASSARI. Tre cuccioli finiti dentro un  vascone per l'acqua piovana (in località Ilcia Utari, in agro di Osilo vicino al canile comunale)  sono stati salvati oggi, sabato 18 marzo 2017, grazie al provvidenziale intervento dei vigili del fuoco. I tre cani erano rimasti intrappolati e rischiavano di morire. I vigili si sono calati nel vascone e hanno portato in salvo i poveri animali che sono stati rinfocillati e tranquillizzati. Ora saranno affidati agli operatori del canile e presto saranno pronti per l'adozione. 

Dinamo, Savanovic e compagni mastri casari per un giorno nello stabilimento Pinna

THIESI. Gani Lawal lancia la sfida, Brian Sacchetti non sa dire di no: due tiri liberi per ciascuno. I primi tre vanno dentro; l’ultimo - tirato da Lawal – rimbalza sul ferro ma il centro americano vola a raccogliere il rimbalzo e schiaccia. Applausi dei compagni di squadra. Tutto normale, se non fosse che la palla è una forma di Brigante e il campo improvvisato si trova all’interno di uno stabilimento per la produzione di formaggio. È l’epilogo di una mattinata particolare lontana dal campo e dalla palestra, che ha visto i giocatori della Dinamo improvvisarsi mastri casari. Ieri mattina, 15 marzo, i giganti biancoblù si sono presentati di buon mattino a Thiesi, alle porte dell’industria casearia Fratelli Pinna, partner della società sassarese ormai da un decennio (queste foto sono state realizzate da Alessandro Sanna per conto dell'industria casearia Pinna)

Maestrale, la mareggiata danneggia il molo del porto di Castelsardo: 7 barche affondate

CASTELSARDO. Una mareggiata davvero fuori dall'ordinario è quella che si è abbattuta nelle ultime ore sulle coste di Castelsardo. Un enorme blocco di cemento del molo di Mastrale, pesante almeno 20 tonnellate, è stato rovesciato dalle onde. Sette barche sono affondate o sono rimaste danneggiate tra il porto e il bacino di calma. Molte le verande danneggiate nel borgo medievale e i pali divelti. Questa serie di fotografie ci è stata inviata dal sindaco di Castelsardo Franco Cuccureddu: «Non ricordo di avere mai visto una cosa del genere»
(a cura di Federico Spano)

Basket, selfie all'aeroporto di Alghero con i giganti della Dinamo Sassari in partenza per Le Mans

ALGHERO. Una notte di sonno dopo la vittoria in campionato con Pistoia e la Dinamo Sassari prende il volo per un altro appuntamento fondamentale di questa bella annata: la partita di ritorno dei quarti di finale della Champions League a Le Mans, che si giocherà martedì 7 marzo alle ore 18,30. Alla partenza dei giganti biancoblù dall'aeroporto di Alghero, domenica 5 marzo, molti tifosi e i passeggeri presenti nell'aeroporto di Alghero ne hanno approfittato per chiedere un autografo o per farsi una foto con Savanovic e compagni. 

Champions League, la Dinamo Sassari c'è e alla fine schianta Le Mans

SASSARI. Con un grande ultimo quarto la Dinamo Sassari vince, davanti al pubblico del PalaSerradimigni, la gara di andata degli ottavi di finale della Champions league contro i francesi del Le Mans Sarthe. Scatenato Lawal (19 punti e 9 rimbalzi), bene anche Savanovic (13+7) e Stipcevic (10 punti e 9 assist). Secondo round il 7 marzo in Francia. (foto Mauro Chessa) - LEGGI L'ARTICOLO

Sassari, ritrovato il corpo senza vita della donna scomparsa a Li Punti

SASSARI. Scomparsa da casa da alcuni giorni, una donna di 46 anni, Angela Ortu, è stata ritrovata morta in un campo alla periferia di Sassari. Il corpo è stato scoperto nel primo pomeriggio di oggi, 1° marzo, dai vigili del fuoco, impegnati nelle ricerche, in località Viziliu. Sposata e madre di due ragazze, la vittima viveva nel quartiere di Li Punti. Al momento non si conoscono le cause del decesso. Non si è appreso neppure se sul cadavere siano presenti segni o ferite riconducibili ad una morte violenta (foto Ivan Nuvoli)

LEGGI Sassari, trovata morta la donna scomparsa a Li Punti

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVE OPPORTUNITA' PER CHI AMA SCRIVERE

Servizi, una redazione a disposizione dell'autore