Quotidiani locali

Foto

Mille volte addio, all'Asinara si gira il film su Falcone e Borsellino

Asinara. "Mille volte addio": è il titolo del film dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che viene girato in questi giorni sull'isola dell'Asinara dove i due giudici, per motivi di sicurezza, vennero trasferiti insieme alle loro famiglie nel 1985 per scrivere gli atti istruttori del maxi processo alla mafia. A recitare la parte dei due magistrati, poi assassinati in due attentati a Palermo, sono gli attori Beppe Fiorello e Massimo Popolizio mentre Valeria Solarino, nel film diretto da Fiorella Infascelli e prodotto dalla Fandango, è Francesca Morvillo, la compagna di Giovanni Falcone.

 

Alghero, una nuova specie di ragno scoperta a Porto Conte

Alghero. Si chiama Amblyocarenum nuragicus la nuova specie trovata all'interno del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, ad Alghero. L'interessante scoperta è stata fatta dal fotografo e naturalista Marco Colombo in collaborazione con il ricercatore universitario e fotografo naturalista Bruno Manunza. Lungo fino a 25 millimetri, questo aracnide è totalmente innocuo ed è anche molto diffuso in tutta l'isola: l'ennesima dimostrazione che anche in Italia vi è ancora molto da scoprire dal punto di vista naturalistico e della biodiversità: un patrimonio da difendere e proteggere L'articolo

Vip e sportivi sardi, ecco come saranno fra 50 anni

Sassari. Come saranno fra 50 anni i personaggi sardi famosi? Per gioco abbiamo provato a fare una simulazione con una app ed ecco il risultato. Ci scusiamo in anticipo con i protagonisti di questa gallery per averli "maltrattati", ma l'intento era soltanto di creare curiosità e fare sorridere i nostri lettori. Ci auguriamo di strappare un sorriso anche agli stessi calciatori, attrici, modelle e comici scelti (a cura di Federico Spano)

La Dinamo Banco di Sardegna batte ancora Brindisi

Sassari. La Dinamo Banco di Sardegna scaccia le paure nell'ultimo quarto e "spegne" ancora una volta l'Enel Brindisi vicendo al Palaserradimigni la terza gara del campionato di Serie A 2014-2015 affiancando Milano in testa alla classifica. (foto Mauro Chessa)

L'ARTICOLO

A caccia di foto nell'antica Turris Libisonis

Porto Torres. Si è svolto nell'antica Turris Libisonis il primo Instameet organizzato da Instagramers Sassari, community locale dell’associazione Instagramers Italia. All'appuntamento si sono presentati 65 appassionati di fotografia (da Sassari, Alghero, Cagliari e altre città sarde) che hanno letteralmente bombardato il social network Instagram di foto dei resti dell'antica città romana (a cura di Federico Spano)

Poker del Cagliari in casa dell'Empoli

Cagliari. Il Cagliari di Zdenek Zeman rifila quattro reti in un tempo all’Empoli - proprio come aveva fatto a San Siro contro l’Inter - nel primo anticipo dell’8a giornata e dimostra di aver recepito in fretta gli insegnamenti del suo allenatore. L'articolo

Dinamo, sconfitta a testa alta contro l'Efes Istanbul

Sassari. Peccato Dinamo: al Palaserradimigni, nella prima storica sfida casalinga dell'Euroleague, vincono i turchi dell'Efes Istanbul che chiudono la gara sul 75-82 (parziali 16-24; 24-23; 16-16;19-19). Ma i biancoblù del Banco di Sardegna guidato dal coach Meo sacchetti escono comunque dal parquet a testa alta. (foto Mauro Chessa)

L'ARTICOLO

Liberati diciannove animali in due circhi a Sassari e Tortolì

Sassari. Il più grande sequestro di animali da circo in Italia è stato eseguito oggi in Sardegna. Gli agenti del corpo forestale, con i volontari della Lav, si sono presentati a Sassari e Tortolì per liberarli, per portali via da gabbie e tendoni dei circhi Martin Show e Krones dove erano costretti ad esibirsi lontani dal loro habitat. Sono stati liberati 19 animali. Fra loro una leonessa, un lama peruviano, un cammello, un pappagallo Ara, due dromedari, una zebra e uno zebrallo, un incrocio tra una zebra e un cavallo.

L'ARTICOLO

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia La Nuova Sardegna
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.