La Nuova Sardegna

Sassari

Intervista con la sposa mancata: «Perché piangere per lui? Ho deciso di festeggiare»

Salvatore Santoni
La statuina scelta per decorare la torta nuziale
La statuina scelta per decorare la torta nuziale

Il racconto di Nadia, la donna di Sorso lasciata il giorno del matrimonio. «Mi ha chiamata e ha detto "Torno in caserma". Così ho deciso di andare avanti a testa alta. Ero triste, ma ho pensato fosse giusto andare al ristorante con parenti e amici»

27 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.15535056:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2017/06/25/news/sorso-lo-sposo-la-lascia-all-altare-la-sposa-porta-tutti-al-ristorante-1.15535056]]SORSO. È quasi mezzogiorno, l'appuntamento in chiesa è saltato già da un pezzo e la casa pullula di cravatte e tailleurs. Nadia, invece, indossa ancora l'abito da sposa. A un certo punto il suo smartphone comincia a squillare. Dall'altro capo c'è una voce carica di timori: è il suo promesso sposo. «Sembrava un po' spaventato, ha detto "sto rientrando in caserma" - racconta la donna - un attimo prima mi aveva detto che stava uscendo da Alghero per arrivare a Sorso».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.15538888:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2017/06/26/news/sorso-la-sposa-abbandonata-diventa-star-del-web-1.15538888]]

È quello l'istante nel quale la promessa sposa 39enne di Sorso percepisce il dramma: il matrimonio è appena saltato. «Per me i giochi erano già fatti - riprende Nadia - perché avevo aspettato anche troppo». La donna e il suo promesso sposo, un militare 24enne di Ittireddu in forza a una caserma dell'esercito ad Alghero, vivevano a casa di lei a Sorso. Sabato scorso lui avrebbe dovuto indossare l'abito nuziale e accompagnare all'altare la fidanzata. «Siccome lui era in caserma - spiega la sposa mancata - avevamo stabilito che al quel punto poteva prepararsi direttamente a casa mia». Ma lo sposo quella mattina non è mai arrivato in Romangia.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative