La Nuova Sardegna

Sassari

Mercoledì nuova edizione di Enerloc

SASSARI. Si aprirà mercoledì 28 alle 9.30 nella sala della Camera di Commercio l’undicesimo “Enerloc, Energia, Enti locali e Ambiente”: confronto pubblico tra la pubblica amministrazione e il sistema...

25 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si aprirà mercoledì 28 alle 9.30 nella sala della Camera di Commercio l’undicesimo “Enerloc, Energia, Enti locali e Ambiente”: confronto pubblico tra la pubblica amministrazione e il sistema imprenditoriale. Anche questa edizione è promossa dalla Camera di Commercio, dal Comune, dal Casi e dal Consiglio regionale. Tra i protagonisti ci saranno l’assessora regionale all’Industria Maria Grazia Piras, il direttore generale dello stesso assessorato Roberto Saba, e altri relatori che faranno il punto sullo stato dell’arte nel settore «con particolare riferimento all’innovazione – si legge in una nota –, alle energie rinnovabili e ai nuovi standard legali in materia di certificazione». Ai lavori, che saranno aperti dal sindaco Nicola Sanna, parteciperà anche la sesta commissione consiliare del Comune. «Fra i temi di questa edizione ci sarà il GNL, dal quale ci si aspettano benefici sia in termini di riduzione del costo dell’energia che di miglioramento della qualità ambientale - spiegano gli organizzatori -, di particolare importanza per una regione come la Sardegna, oltre a ricadute positive per l’utente privato, per l’industria, per il trasporto e per le opportunità professionali e occupazionali».

Nel pomeriggio del 28, in Camera di Commercio, ci sarà il seminario, con concessione dei crediti formativi, «Protocolli di Sostenibilità ambientale del costruito e dei nuovi Criteri ambientali minimi». La partecipazione è libera e aperta a operatori del settore, professionisti, imprese e giovani.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative