La Nuova Sardegna

Sassari

il programma 

Confesercenti in lotta contro l’abusivismo

SASSARI. Mercoledi scorso si è svolta a Sassari la riunione della neo eletta presidenza di Confesercenti Sassari-Gallura per ultimare gli adempimenti statutari. L’incontro presieduto dal...

25 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mercoledi scorso si è svolta a Sassari la riunione della neo eletta presidenza di Confesercenti Sassari-Gallura per ultimare gli adempimenti statutari. L’incontro presieduto dal neopresidente, Giuseppe Boccia, ha definito le altre cariche dirigenziali della Confesercenti provinciale, eleggendo alla carica di vicepresidente vicario, Antonio Canu e vicepresidente con delega al centro storico, Francesca Ripamonti. Il presidente, Giuseppe Boccia, nella relazione programmatica ha rimarcato gli obiettivi primari per il futuro, che oltre a quello della tutela politica e sindacale delle piccole e medie imprese, deve vedere l’associazione in prima linea nel contrastare il fenomeno sempre più in crescita dell’abusivismo. «Abusivismo, che in questo momento drammatico di crisi economica interessa varie attività nei settori nel commercio, turismo e servizi. Per citare alcuni esempi, trasporto di persone, B&B, estetiste e parrucchieri, palestre e fitness». Il compito della nuova dirigenza, che vede una importante presenza femminile, sarà quello di attivare processi che coinvolgano sempre più assiduamente gli organi preposti al controllo, oltre ad individuare percorsi di progettazione nuovi e coraggiosi che consentano alla Confesercenti di recitare un ruolo importante nel supporto e nel rilancio del commercio, del turismo, della piccola e media impresa e dell’imprenditoria femminile in un periodo di disorientamento e ancora forte crisi economica.

Tra questi particolare attenzione verrà posta al problema dei trasporti da e per la Sardegna per persone e merci e all’avanzare costante, particolarmente nella nostra isola, della grande distribuzione.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative