La Nuova Sardegna

Sassari

Nughedu San Nicolò, motori ruggenti in gara

Luca Tilloca, vincitore dell’autoslalom
Luca Tilloca, vincitore dell’autoslalom

Vincitore della competizione l’algherese Luca Tilloca del team Autoservice

22 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLÒ Una gara con tante emozioni il settimo autoslalom “Città di Nughedu” che ha portato numerosi tifosi a trascorrere una domenica nel piccolo centro del Logudoro. Con due manches su tre disputate per disguidi tecnici, la gara ha visto primeggiare il giovane algherese Luca Tilloca del Team Autoservice che con la Formula Gloria ha fatto il miglior tempo.

Secondo posto per Giovanni Cannoni con un prototipo Vst Hayabusa (Racing team Sorso) e terzo gradino del podio per Fabrizio Magliona con una Formula Gloria e stesso team di Cannoni. A seguire Angelo Fois (FA1) e Mario Deiosso (Formula Gloria), Giacomo Deroma con la sua Fiat 600 a ruote coperte, Enrico Piu (Formula Gloria), Dario Mannoni (AF2) e Antonello Marongiu (AM2). A chiudere la top ten Giovanni Marzano con una Fiat 500.

Quasi sessanta i piloti che hanno preso parte alla competizione. Organizzato dal Gruppo motoristico nughedese, dall’Aido (Associazione italiana donatori di organi) di Cuglieri “Mario Fodde”, dal Comitato organizzatori degli slalom in Sardegna e dall’Aci Sport, il settimo slalom “Città di Nughedu” (Trofeo Patrizia Bigi) è tornato in auge dopo ben otto anni di assenza. La gara era composta da tredici birillate su più di tre chilometri di percorso in salita nella provinciale 36.

La giornata si è conclusa con i festeggiamenti e le premiazioni nel ristorante Monte Pirastru e, per i più audaci, con un tuffo in piscina. Il prossimo appuntamento con gli slalom sardi è fissato per il 2 luglio con la prima edizione della Benetutti-Nule. (el.cor.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative