La Nuova Sardegna

Sassari

Illorai, litiga con il cugino e lo accoltella: denunciata 

di Nadia Cossu
Illorai, litiga con il cugino e lo accoltella: denunciata 

Lui, 28 anni, va al pronto soccorso di Nuoro e scattano le indagini dei carabinieri Lei, 23 anni, è accusata di lesioni personali. L’aggressione dopo un alterco in casa

22 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ILLORAI. Una discussione evidentemente particolarmente accesa se lei, una ragazza di 23 anni, a un certo punto ha estratto un coltello e ha colpito suo cugino all’addome.

È quanto accaduto martedì pomeriggio a Illorai. Una aggressione che alla vittima, un giovane di 28 anni, è costata il ricovero all’ospedale San Francesco di Nuoro dove è stato tenuto sotto osservazione dopo le prime cure al pronto soccorso. E proprio da qui – come vuole la prassi – è partita la segnalazione ai carabinieri della stazione del paese che hanno immediatamente avviato le indagini per capire chi e come avesse procurato al 28enne quella ferita che avrebbe anche potuto avere conseguenze ben più gravi.

I militari hanno quindi ricostruito l’accaduto, hanno rintracciato la ragazza di 23 anni e l’hanno denunciata a piede libero per lesioni personali. Non è scattato l’arresto solo perché era trascorso troppo tempo dal fatto e quindi non si poteva procedere all’arresto in flagranza. I carabinieri hanno anche sequestrato il coltello che la ragazza avrebbe usato per colpire il cugino.

Fortunatamente il ventottenne non è in pericolo di vita e se la caverà con qualche giorno di cura.

In base alla ricostruzione dei militari della stazione, i due sarebbero arrivati allo scontro in seguito a una discussione violenta. Al momento, però, non si sa per quale motivo a un certo punto sia saltato fuori quel coltello e per quale ragione la ragazza abbia deciso di usarlo rischiando di far finire in tragedia una lite familiare.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative