La Nuova Sardegna

Sassari

Estate a Tula: da venerdì sport e cultura

TULA. Inizia venerdì 23 giugno la serie di eventi della XXV edizione della rassegna di cultura e spettacoli E-state a Tula, carrellata di manifestazioni promosse dalle varie associazioni e coordinate...

21 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TULA. Inizia venerdì 23 giugno la serie di eventi della XXV edizione della rassegna di cultura e spettacoli E-state a Tula, carrellata di manifestazioni promosse dalle varie associazioni e coordinate e patrocinate dall’assessorato comunale alla Cultura. Il primo appuntamento, quello di venerdì, è con la rievocazione del rito comparatico de Su Fogarone de Santu Juanne, promosso dalla Consulta giovanile e al via alle 20 in piazza. Domenica 25 giugno dalle 8 nell’auditorium comunale il palco sarà tutto per i giovani scacchisti dell’Unione scacchistica Comuni del Logudoro, che organizza in contemporanea il Trofeo Coni, torneo giovanile a squadre e il torneo collaterale I Open del Logudoro. La rassegna E-state a Tula proseguirà sino ai primi giorni di settembre, quando si concluderà con la festa di San Giuseppe e Nostra Signora di Coros organizzata dai fedales del ’67, e ospiterà al suo interno altre feste religiose, tornei e altri eventi sportivi (volley, calcio, calcetto, il palio e l’autoslalom), spettacoli teatrali, concerti di musica classica, moderna e tradizionale, letture poetiche e reading letterari.

Gli appuntamenti del prossimo week-end sono: giovedì 29 giugno la grande festa di San Pietro organizzata dall’omonimo comitato e sabato 1 luglio la rassegna folk “Ammentende a Daniele” abbinata alla V Sagra del finocchietto. Programma su www.comune.tula.ss.it. (b.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative